Cerca e trova immobili

CANTONESul Generoso la prima altalena panoramica del Mendrisiotto

13.07.21 - 09:36
La dodicesima creatura di Swing the World è stata piazzata sulla Vetta, accanto al Fiore di Pietra.
Monte Generoso
Sul Generoso la prima altalena panoramica del Mendrisiotto
La dodicesima creatura di Swing the World è stata piazzata sulla Vetta, accanto al Fiore di Pietra.
Monica Besomi, Head of Sales & Marketing: «Non potevamo perdere la straordinaria occasione di combinare l’installazione della prima altalena panoramica del Mendrisiotto con la bellezza del Monte Generoso».

MENDRISIO - Le altalene panoramiche ideate da Fabio Balassi ed Elisa Cappelletti stanno colonizzando il Ticino. E dopo esser state piazzate in undici località (l'ultima fu quella di Morcote), oggi hanno raggiunto anche la Vetta del Monte Generoso. 

Posizionata accanto al Fiore di Pietra di Mario Botta e affacciata sulla vallata in uno dei punti panoramici più belli del cantone, la dodicesima altalena Swing the World è la prima che sbarca nel Mendrisiotto. «Abbiamo aderito al progetto - spiega Monica Besomi, Head of Sales & Marketing della Ferrovia Monte Generoso - perché non potevamo perdere la straordinaria occasione di combinare l’installazione della prima altalena panoramica del Mendrisiotto con la bellezza del Monte Generoso».

L’obiettivo e l'intento è quello di continuare a incentivare la riscoperta del territorio mettendone in evidenza bellezza e autenticità. «Tutto ciò si perfeziona, ulteriormente con la promozione della Ferrovia del Monte Generoso che permette, per tutta la stagione, ai residenti in Ticino di salire in vetta con lo sconto del 50%».

Una nuova emozione attende, quindi, tutti coloro che saliranno in Vetta al Monte Generoso, perché diciamolo pure, alzi la mano chi davanti a un’altalena non ha mai provato il desiderio di lasciarsi andare, ritornare bambino e spaziare lontano con lo sguardo alla scoperta di nuovi orizzonti?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 2 anni fa su tio
Suicidio culturale del Monte Generoso! Non salirò mai più.

Ala 2 anni fa su tio
Al posto dell'osservatorio...... grazie Migros

TheOsage 2 anni fa su tio
Direi che l'hanno messa nella direzione giusta.... Peccato perché l'idea non era male.

red_monster 2 anni fa su tio
Risposta a TheOsage
Pensa un attimo il motivo e pensa alle correnti d'aria. Poi puoi trarre le tue conclusioni

TheOsage 2 anni fa su tio
Risposta a red_monster
Allora non pubblicizzarla come altalena panoramica! Visto che a dipendenza di dove ti siedi o guardi verso il fiore, o verso l'antenna!
NOTIZIE PIÙ LETTE