Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino 37 contagi nel weekend

12.07.21 - 10:20
Dopo quasi una settimana senza ospedalizzazioni, nelle ultime 72 ore si sono registrati anche due nuovi ricoveri.
Ti-Press
In Ticino 37 contagi nel weekend
Dopo quasi una settimana senza ospedalizzazioni, nelle ultime 72 ore si sono registrati anche due nuovi ricoveri.
Attualmente più del 42% della popolazione ticinese è completamente vaccinato.

BELLINZONA - La situazione epidemiologica continua sulla falsa riga delle scorse settimane. E i numeri odierni - riportati dal Ufficio del medico cantonale nel consueto aggiornamento sulla diffusione della malattia e riferiti allo scorso weekend - confermano questa tendenza in leggero rialzo per quel che concerne i contagi. Sono infatti 37 i nuovi positivi contabilizzati nel nostro cantone nelle ultime 72 ore che portano il totale a 33'386 da inizio crisi.

Venerdì se ne contavano 21, mentre lo scorso weekend erano stati 26. Non ci sono neppure ulteriori vittime da imputare al virus. Il totale delle persone morte da inizio pandemia resta quindi fermo a quota 995, con l'ultimo decesso che risale allo scorso 27 maggio.

Tio.ch / 20 minuti

Due in ospedale - Numeri dei contagi in leggera crescita che per ora non si rispecchiano sugli ospedali ticinesi. Anche se nelle ultime 72 ore gli ospedali hanno dovuto nuovamente accogliere due pazienti dopo una settimana senza persone ricoverate per il Covid-19.

DSS

Più di 345mila dosi inoculate - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a mercoledì 7 luglio, riportano che il 42,5% della popolazione (149'502 persone) è ora completamente immunizzato, avendo ricevuto entrambe le dosi di vaccino, mentre sono 345'102 le dosi finora somministrate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pillola rossa 2 anni fa su tio
C'erano meno casi la scorsa estate senza mascherine e senza vaccino santo

Blobloblo 2 anni fa su tio
Chissenefrega del numero di contagi!! Tutti asintomatici o con sintomi lievi... L’unico numero che conta è 2 in ospedale!!! E basta! Ricordo che tutta la storia è cominciata per non intasare gli ospedali e proteggere le fasce a rischio!

Yamaichi 2 anni fa su tio
Complimenti per lo scoop giornalistico! Perchè non viene evidenziato che il numero di vaccinazioni giornaliero è crollato del 50% in una sola settimana????

Anna 74 2 anni fa su tio
bisogna far mettere ancora la mascherina a tutti perché se no qua non ne veniamo più fuori...

egi47 2 anni fa su tio
Speriamo e sempre in guardia, questo maledetto circola ancora e vedo che tanta gente non ha imparato niente e non é capace di curare neanche se stesso, figuriamoci verso gli altri.

Anna 74 2 anni fa su tio
Risposta a egi47
vero
NOTIZIE PIÙ LETTE