Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERANumeri d'emergenza fuori uso

09.07.21 - 06:57
In diversi cantoni svizzeri (tra cui il Ticino) è impossibile contattare polizia, pompieri e ambulanza.
Ti-Press
Numeri d'emergenza fuori uso
In diversi cantoni svizzeri (tra cui il Ticino) è impossibile contattare polizia, pompieri e ambulanza.
Numeri sostitutivi sono reperibili sul sito di AlertSwiss. Swisscom: «Stiamo lavorando per risolvere il problema».

BERNA - Da questa notte, in diversi cantoni svizzeri, i numeri per le chiamate d'emergenza a polizia, pompieri e ambulanza (112, 117, 118 e 144) sono fuori uso a causa di una panne telefonica. Il disservizio, comunicato ieri in tarda serata da AlertSwiss, concerne anche il Ticino. «La Centrale Cantonale d'allarme - si legge sull'applicazione - è raggiungibile ai seguenti numeri di telefono 076.679.81.12, 079.592.38.42, 078.750.01.12 e 076.679.81.17».

Gli altri cantoni interessati da questi disagi sono Argovia, Basilea Città e Campagna, Berna, Friburgo, Grigioni, Ginevra, Giura, Lucerna, Neuchâtel, Sciaffusa, San Gallo, Svitto, Uri, Vallese, Vaud e Zurigo.

I numeri sostitutivi per questi cantoni sono reperibili sul sito di AlertSwiss.

AlertSwiss

Swisscom: «Al lavoro per risolvere il guasto» - I tecnici sono al lavoro nei vari cantoni per tentare di risolvere questa situazione. Swisscom, sul proprio sito, precisa che le chiamate sui telefoni fissi sono «compromesse». «Vengono effettuate e poi terminate dopo alcuni secondi», precisa l'operatore specificando che il problema riguarda le linee fisse, i numeri aziendali e i numeri di emergenza, ma non la rete mobile. La durata del guasto non è ancora nota, ma Swisscom sta «lavorando a pieno ritmo per risolvere la situazione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gaucho64 2 anni fa su tio
NON È POSSIBILE CHE SUCCEDANO DI QUESTE COSE IN SVIZZERA NELL ANNO 2021 !!!!!!!! È UNA VERGOGNA !!!!!!!!

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a gaucho64
Ecco un’altra isterico, non è possibile che nel 2021 in una ricca Svizzera ( si fa per dire ) ci siano sempre più persone che perdono la testa per così poco.

Lore61 2 anni fa su tio
Risposta a gaucho64
Probabilmente non ha nemmeno idea di come funziona il sistema di trasmissione, se pensi che sia infallibile... Vivi proprio nel mondo degli illusi alla ricerca della sicurezza al 100%, quando nemmeno il nostro pianeta è sistema solare può garantire! Come scrive qualcuno, guarda il tuo stile di vita se ci tieni a campate a lungo...

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Magari anche la vita, ma per quel che vale ;((

Gandi81. 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Sinceramente ha ragione, le linee telefoniche per le emergenze dovrebbero essere garantite. Non e che parla della linea telefonica normale ma dei numeri d'emergenza. Se hai li un caro che sta morendo e i numeri d'emergenza non funzionano voglio vedere se la pensi ancora così.

Don Quijote 2 anni fa su tio
Risposta a Gandi81.
In questo contesto ha ragione F/A-19, i numeri di emergenza sono molto affidabili ma non infallibili, un guasto ogni 20 anni ci sta, dopotutto, anche la natura o se preferisci il creatore, fa tanti errori, figuriamoci un dispositivo complesso costruito dall’uomo. Purtroppo, la gente è sempre più viziata e lamentosa, magari sta morendo perché per 30 anni ha fumato, bevuto e mangiato esageratamente, e adesso il problema diventa un guasto e non il suo stile di vita.

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Gandi81.
Magari chi chiama è perché ha creato un’incidente, magari per distrazione è andato contro ad un palo con la moto od in bici, se poi si è fatto male non bisogna dare la colpa al servizio telefonico. Purtroppo siamo un popolo malato, sempre a dare la colpa a qualcuno. Incidente domestico per mille cause, il più delle volte per stupidità od imprudenza, ci si fa male o si perde anche la vita, cosa facciamo noi? Diamo la colpa alla scala troppo lunga, al filo della corrente spelato, al coltello troppo tagliente, alla lama della motosega che era in movimento ma mai alla nostra imprudenza. Se poi uno non si salva la colpa è di chi non è arrivato in tempo a salvarlo. Popolo malato, meriterebbe una pandemia ma di quelle vere dove certa gente dovrebbe venir castigata per benino, niente a che vedere con quel virus forse creato dall’uomo fatto per portarsi via i deboli senza distinzione tra buoni o cattivi.

volabas56 2 anni fa su tio
Risposta a Tato50
esatto
NOTIZIE PIÙ LETTE