Cerca e trova immobili

LOCARNOPresenti a Locarno da sessant'anni

07.07.21 - 09:25
Credit Suisse festeggia l'importante traguardo, continuando a investire sulla piazza e a rinnovarsi.
CS
Presenti a Locarno da sessant'anni
Credit Suisse festeggia l'importante traguardo, continuando a investire sulla piazza e a rinnovarsi.

LOCARNO - La sede di Credit Suisse in centro a Locarno fu inaugurata ufficialmente il 7 luglio 1961. Anche se la presenza della banca in città risale addirittura al 1919 con l’apertura della Banca Popolare Svizzera poi acquisita da Credit Suisse. La banca continua a investire sulla piazza, rinnovando e adattando gli spazi alle mutate esigenze della clientela.

«Locarno da sempre riveste una grande importanza per Credit Suisse», rimarca il responsabile dell'Area di Mercato Michele Andina. «Pochi anni fa abbiamo completamente rinnovato la sede di via Ciseri e anche oggi continuiamo a investire per offrire ai nostri clienti privati e aziendali tutti i nostri servizi in un ambiente moderno e funzionale. Inoltre, rivolgiamo particolare attenzione allo sviluppo della nostra offerta digitale».

Arte in banca - Come in tutte le succursali della banca anche a Locarno sono esposte opere della collezione d’arte di Credit Suisse. In banca trova posto un grande insieme di dipinti dell’artista locarnese Pierre Casé insieme a un’importante scultura di bronzo di Nag Arnoldi. In totale un centinaio di opere di artisti locali come Aglaia Haritz, Ivana Falconi, Marco Verzasconi e di artisti proveniente dall’intera Svizzera fa ora parte integrante della succursale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE