Cerca e trova immobili

CANTONEAperte le iscrizioni dei corsi «per imparare a studiare»

17.06.21 - 15:38
Anche nel 2021 torna il progetto di Pro Juventute dedicato ai ragazzi delle Scuole Medie.
Deposit
Aperte le iscrizioni dei corsi «per imparare a studiare»
Anche nel 2021 torna il progetto di Pro Juventute dedicato ai ragazzi delle Scuole Medie.
Si parte sabato 25 settembre nel Bellinzonese, mentre mercoledì 29 toccherà a Locarnese, Luganese, Mendrisiotto e Biasca.

BELLINZONA - Benché sia tempo di vacanze estive - le scuole finiscono domani -Pro Juventute Svizzera italiana ricorda che sono aperte le iscrizioni valide per l'autunno prossimo relative ai corsi “Impariamo a studiare: alla scoperta dei metodi di studio”, indirizzati ai ragazzi di Scuola media. Si parte sabato 25 settembre nel Bellinzonese, mentre mercoledì 29 toccherà a Locarnese, Luganese, Mendrisiotto e Biasca.

L'obiettivo dei corsi - lanciati ormai sette anni fa - è sempre quello: ovvero far apprendere agli studenti un metodo per imparare a studiare «meno, ma meglio». «Durante le lezioni - sottolinea la responsabile Roberta Wullschleger - i ragazzi potranno approfondire le principali tecniche di studio attraverso la conoscenza e l’esercitazione di alcune nozioni di base per organizzare meglio il proprio tempo, l’ambiente di lavoro, e il metodo studio».

I ragazzi avranno quindi modo di esercitare tutti quegli aspetti fondamentali dello studio che permetteranno loro di ottenere una migliore resa scolastica con uno sforzo minore. «Tutto questo - conclude Roberta Wullschleger - per trasformare lo studio in un momento anche interessante e non solo faticoso».

Maggiori informazioni sui corsi (contenuti, calendario e costi) si possono trovare sulla pagina dei corsi, chiamando lo 079.104.73.59. o scrivendo all’indirizzo svizzera.italiana@projuventute.ch 
 



 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE