Cerca e trova immobili

CANTONEUn altro giorno senza decessi, i casi sono tre

12.06.21 - 10:08
Gli ospedali cantonali accolgono attualmente un solo paziente. Le cure intense sono vuote da ormai due settimane.
Ti-Press
Un altro giorno senza decessi, i casi sono tre
Gli ospedali cantonali accolgono attualmente un solo paziente. Le cure intense sono vuote da ormai due settimane.
La campagna di vaccinazione continua a buon ritmo: quasi un terzo dei ticinesi ha già ricevuto entrambe le dosi.

BELLINZONA - Continua l'andamento molto positivo della pandemia nel nostro cantone. Come comunicato dall'Ufficio del medico cantonale nel consueto aggiornamento sulla diffusione della malattia sono infatti tre i nuovi positivi registrati in Ticino nelle ultime ventiquattro ore che portano il totale a 33'168 da inizio crisi. Ieri se ne contavano quattro, giovedì e mercoledì undici. Non ci sono neppure ulteriori vittime da imputare al virus. Il totale delle persone morte da inizio pandemia resta quindi fermo a quota 995, con l'ultimo decesso che risale allo scorso 27 maggio.

Tio.ch / 20 minuti

Solo un paziente in ospedale - È in continuo miglioramento anche la situazione negli ospedali ticinesi. Da qualche giorno vi è solo una persona ricoverata per un'infezione da Covid-19, mentre i reparti di cure intense sono vuoti da ormai due settimane consecutive.

Tio.ch / 20 minuti

Immunizzato quasi un terzo dei ticinesi - I dati riguardanti la campagna vaccinale, aggiornati al 9 giugno, riferiscono invece di un 30,5% della popolazione ticinese (107'037 persone) ora completamente immunizzato, e di un totale di 259'519 dosi somministrate.

DssLe cifre odierne in un colpo d'occhio.

Nessuna quarantena - Il Decs non ha comunicato nessuna nuova quarantena nelle scuole ticinesi. Attualmente in confinamento vi è una sola classe delle scuole elementari di Pura (finisce al 14 giugno). In Ticino, lo ricordiamo, si contano 421 sezioni di scuola dell'infanzia, 803 di scuola elementare, 607 di scuola media e 1'159 delle scuole post-obbligatorie cantonali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 2 anni fa su tio
Nessuno vuole farsi vaccinare con Astra Zeneca? Pare che muore solo una piccola percentuale di vaccinati ma per chi la scampa ha il vantaggio di viaggiare in tutto il mondo, non è escluso però che si prenda il COVID per via delle varianti od anche no.

pillola rossa 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Tutti gli altri sono morti per nessun nesso

ceresade36@gmail.com 2 anni fa su tio
Covid 19 in ferie🥳 Torna autono
NOTIZIE PIÙ LETTE