Cerca e trova immobili
La scalata degli influencer per promuovere il Ticino

CANTONELa scalata degli influencer per promuovere il Ticino

09.06.21 - 20:35
Il noto "giramondo" Jonathan Kubben e l'attrice messicana Aislinn Derbez si sono cimentati in un'arrampicata estrema.
Instagram
La scalata degli influencer per promuovere il Ticino
Il noto "giramondo" Jonathan Kubben e l'attrice messicana Aislinn Derbez si sono cimentati in un'arrampicata estrema.
Sui loro profili hanno postato la difficile scalata della diga del Luzzone, prima di una rinfrescata nelle "Maldive" ticinesi

BLENIO - Domani, giovedì 10 giugno, si concluderà il primo grande evento turistico internazionale dall’inizio della pandemia, lo Switzerland Tourism Influencer Summit. Un evento, che - come abbiamo già anticipato - ha visto la partecipazione di 27 tra gli influencer più in vista, provenienti da 12 nazioni.

La prima regione ospitante è stata il Ticino. Il viaggio è proseguito nelle destinazioni partner Regione di Friburgo, Jura & Tre Laghi, Bassa Engadina o Winterthur.

Tra i 27 influencer arrivati c’era anche Jonathan Kubben (noto per il suo viaggio attorno al globo documentato ironicamente sui social). Il belga ha prodotto diversi contenuti dal Ticino, mostrando ad esempio la sua spettacolare arrampicata sulla diga del Luzzone o alcune viste suggestive dal pone dei Salti.

Con lui anche la bella attrice messicana Aislinn Derbez, che a sua volta si è cimentata nella scalata della parete alta 162 metri.

Le immagini dell'attività estrema sono state condivise dall'influencer su instagram. «Una delle esperienze più incredibili della mia vita», ha sottolineato la famosa messicana dopo la faticosa impresa.

«Sempre al sicuro» - Alla conferenza che precedeva i viaggi di scoperta, l'influencer tedesco Thomas Christians, che partecipava per la prima volta al summit, ha spiegato: «Anche se le circostanze sono ancora difficili, trovo molto positivo che tutto stia andando bene grazie ai concetti di protezione e alle linee guida organizzative. Mi sono sempre sentito al sicuro e non vedo l'ora che arrivino i prossimi giorni», ha concluso. 

Perle poco conosciute nelle regioni di Friburgo, Jura & Tre Laghi, Bassa Engadina e a Winterthur - Per i suoi 440'000 follower (Instagram) l’infuencer tedesco Giulio Gröbert ha viaggiato attraverso la regione Jura & Tre Laghi. Con gli altri specialisti di outdoor ha compiuto un’escursione sull’antico e idillico ponte di pietra del «Saut-de-Brot».

L’influencer brasiliana residente in Svizzera Raquel Furtado si è occupata dell’argomento «Tradizioni svizzere vive», mostrando ai suoi 380'000 follower su Instagram (prevalentemente brasiliani), anche la Regione di Friburgo, con un documentario fotografico sull’artigianato tradizionale della pittura Poya.

Il russo Sergey Sukhov, nel gruppo «Hideaway Hotels», ha potuto apprezzare l’ospitalità dell’Hotel Guarda Val a Scuol, mentre l’influencer francese Loic Lagarde, nel gruppo «Urban Lifestyle», ha realizzato uno splendido ritratto di Winterthur.

Nelle prossime settimane l’hashtag #inLOVEwithSWITZERLAND garantirà che questa attenzione internazionale continui a mantenersi viva.

Con questo primo grande evento turistico internazionale dall’inizio della pandemia Svizzera Turismo (ST), in collaborazione con i partner Ticino Turismo, Swiss International Air Lines (SWISS) e Swiss Travel System AG (STS), vuole trasmettere il messaggio che per quest’estate e quest’autunno la destinazione di viaggio e di vacanze Svizzera è pronta ad accogliere ospiti stranieri.

Fino alla fine di luglio 2021 gli influencer posteranno almeno 200 contributi sui loro viaggi alla scoperta della Svizzera, aiutando così la destinazione turistica Svizzera a posizionarsi in cima alla lista dei desideri di viaggio dei loro follower.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tormar 2 anni fa su tio
Per favore, andate altrove a pubblicizzare, non abbiamo bisogno dei turisti selvaggi. Avete rovinato la Valle Verzasca e Maggia. Portano solo spazzatura e caos.

stef131012 2 anni fa su tio
Trovo giusto pubblicizzare posti poco conosciuti e semi deserti come il ponte dei salti a Lavertezzo, invece di altre zone

ugo202230 2 anni fa su tio
Risposta a stef131012
Se lo dice Lei!!!!! Abbiamo visto quanto successo negli ultimi 3/4 anni. Disastro

stef131012 2 anni fa su tio
Risposta a ugo202230
Mai sentito parlare di frasi ironiche?

stef131012 2 anni fa su tio
Risposta a ugo202230
Ironia questa sconosciuta!

seo56 2 anni fa su tio
🤐🤐🤐🤐
NOTIZIE PIÙ LETTE