Cerca e trova immobili

CANTONEOltre 20'000 franchi per i bambini palestinesi

09.06.21 - 13:05
È l'importo sinora raccolto dai medici del ForumAlternativo
AFP
Oltre 20'000 franchi per i bambini palestinesi
È l'importo sinora raccolto dai medici del ForumAlternativo

BELLINZONA - Oltre ventimila franchi a sostegno dei bambini palestinesi. È questo, sinora, il risultato della raccolta fondi lanciata dal gruppo medici del ForumAlternativo dopo i recenti scontri nell'ambito del conflitto tra Israele e la Striscia di Gaza.

I fondi sono pensati per sostenere le attività sanitarie dell'ONG Palestine Children's Relief Fund (PCRF), nata per iniziativa di palestinesi che vivono negli Stati Uniti e di attivisti democratici statunitensi, che ha però anche una sede in Italia.

La scorsa settimana - fa sapere ForumAlternativo - 15'000 euro sono già stati trasferiti alla sede italiana di PCRF. Questi fondi serviranno soprattutto per potenziare, ma in alcuni casi riattivare (perché distrutti dai bombardamenti) gli ambulatori pediatrici nella Striscia di Gaza gestiti direttamente da PCRF, la cui sede amministrativa a Gaza è pure stata distrutta dai bombardamenti.

L’azione di aiuto continua: i versamenti possono essere effettuati sul conto postale CCP 69-669125-1 con la causale “Palestina”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE