Cerca e trova immobili

CANTONECoronavirus: 20 casi e zero decessi in Ticino

02.06.21 - 10:06
Nel nostro cantone i posti letto occupati da pazienti Covid rimangono 10 in tutto.
Keystone
Coronavirus: 20 casi e zero decessi in Ticino
Nel nostro cantone i posti letto occupati da pazienti Covid rimangono 10 in tutto.
Una persona su quattro è ora completamente vaccinata. Il Decs segnala una nuova quarantena di classe.

BELLINZONA - Sono 20 i ticinesi risultati positivi al Covid-19 nelle ultime 24 ore. Ieri erano 12, l'altro ieri 6. Lo riferisce l'Ufficio del medico cantonale nell'odierno aggiornamento sulla situazione epidemiologica. Nessun altro ticinese ha perso la vita a causa di un decorso infelice della malattia. Il bilancio complessivo dei decessi da febbraio 2020 rimane quindi fermo a 995.

Nei nosocomi - Stabile la situazione sul fronte ospedali: non si registrano nuove ammissioni o dimissioni, i ricoverati a causa del virus restano dunque a quota 10 (una settimana fa erano 19). Nell'unità di terapia intensiva non ci sono pazienti Covid.

Il vaccino - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a domenica, riportano che il 24,7% della popolazione è ora completamente immunizzato, avendo ricevuto entrambi gli shot di vaccino, mentre sono 225'082 le dosi finora somministrate.

Tio/20minuti

Dagli inizi - Da inizio pandemia si contano ora 33'088 casi accertati di SARS-CoV-2 nel nostro cantone.

Tra i banchi - C'è una nuova quarantena nelle scuole, riferisce il Decs. Si tratta di una classe della Scuola media di Giubiasco. Attualmente è l'unica in confinamento. 

Gli anziani - Nelle case di riposo non ci sono nuovi residenti positivi. Un unico ospite è al momento infetto. Lo comunica l'ADiCASI (Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana).

Tio/20minuti
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE