Cerca e trova immobili

LUGANO«Tensioni all'ex Macello», il Movimento Sciopero per il clima posticipa il corteo

30.05.21 - 14:08
Non avrà luogo oggi la manifestazioni contro la Legge contro il terrorismo (MPT)
TiPRess
La marcia a favore del clima, nel 2019.
La marcia a favore del clima, nel 2019.
«Tensioni all'ex Macello», il Movimento Sciopero per il clima posticipa il corteo
Non avrà luogo oggi la manifestazioni contro la Legge contro il terrorismo (MPT)

LUGANO - Non avrà luogo oggi l'annunciata marcia, organizzata dal Movimento Sciopero per il clima Ticino, contro la Legge federale sulle misure di polizia per la lotta al terrorismo (MPT).

Il gruppo ha comunicato di aver deciso di posticipare la manifestazione per via delle «forti tensioni dovute a quanto accaduto all'ex Macello ieri ed oggi». «Ci sembra infatti poco rispettoso rappresentare le immagini di prigionier* e di arresti in seguito agli accaduti recenti».

Questo nonostante la «forte volontà» di manifestare contro una legge «che va contro l'attivismo». La marcia è stata quindi posticipata ad una data da definirsi, ma che presumibilmente sarà durante il corso della prossima settimana.

Inoltre, con questa decisione, il movimento ribadisce che «non si schiera né a favore né contro l'autogestione», ma ribadisce l'importanza «di una giusta manifestazione» e denuncia «gli atti violenti da parte della polizia».

«Vogliamo anche esprimere la nostra solidarietà con chi ha sofferto nella giornata di ieri ed oggi e ringraziare la comunità del Molino, che è sempre stata gentile ed accogliente con il nostro movimento, dandoci anche una mano quando ne avevamo bisogno», conclude la nota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 2 anni fa su tio
🤐🤐🤐🤐🤐
NOTIZIE PIÙ LETTE