Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino 12 casi e zero decessi

30.05.21 - 10:06
Stabili i posti letto occupati da pazienti Covid, ora 11.
Keystone
In Ticino 12 casi e zero decessi
Stabili i posti letto occupati da pazienti Covid, ora 11.
Oggi è il decimo giorno consecutivo in cui i contagi sono rimasti sotto i 20.

BELLINZONA - Sono 12 i ticinesi risultati positivi al Coronavirus nelle ultime 24 ore. Ieri erano 17, l'altro ieri 8. Lo riferisce l'Ufficio del medico cantonale, facendo il punto sulla situazione epidemiologica. Nessun'altra persona è spirata a causa di un decorso infelice della malattia. Il bilancio complessivo dei decessi da inizio pandemia rimane quindi fermo a 995.

Nei nosocomi - Stabile la situazione sul fronte ospedali: tra ieri e oggi si registra un'ammissione. I ricoverati a causa del virus si attestano attualmente a quota 11 (ieri erano 10, l'altro ieri 15 e una settimana fa 23), di cui uno si trova in terapia intensiva. 

Il vaccino - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a mercoledì, riportano che il 21,8% della popolazione è ora completamente immunizzato, avendo ricevuto entrambi gli shot di vaccino, mentre sono 209'048 le dosi finora somministrate.

Tio/20minuti

Dagli inizi - Da febbraio 2020 si contano ora 33'050 casi accertati di SARS-CoV-2 nel nostro cantone.

Tra i banchi - Sempre tutto bene nelle scuole, riferisce il Decs. Attualmente non ci sono classi in confinamento.

Il tracciamento - I dati del contact tracing, che si riferiscono alla situazione di venerdì, vedono 111 ticinesi attualmente in isolamento perché contagiati e 152 in quarantena per essere entrati in contatto con dei positivi o per essere rientrati da Paesi a rischio secondo la lista nera stilata dell'Ufficio federale della sanità pubblica.

Tio/20minuti
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE