Cerca e trova immobili

CANTONEI nuovi positivi sono otto. Nessuna vittima

28.05.21 - 10:18
Nelle ultime 24 ore non risulta nessun nuovo ricovero in ospedale a causa del virus.
tipress
I nuovi positivi sono otto. Nessuna vittima
Nelle ultime 24 ore non risulta nessun nuovo ricovero in ospedale a causa del virus.
Sono invece tre le persone dimesse.

LUGANO - Sono 8 i ticinesi risultati positivi al Covid-19 nelle ultime 24 ore in Ticino. Si continua dunque, da venerdì, a stare sotto i 20 casi al giorno (ieri erano 13, l'altro ieri 10). Dopo la nuova vittima del virus comunicata ieri, che seguiva quattro giorni consecutivi a zero, si torna a non registrare morti causate dal Covid. Il bilancio dei decessi da inizio pandemia resta dunque a 995. 

Negli ospedali - Stabile la situazione nei nosocomi del nostro cantone. Tra ieri e oggi si contano zero nuovi ricoveri e tre dimessi. Il numero totale di pazienti ricoverati affetti da Coronavirus è ora a quota 15 (ieri erano 18). Una persona si trova in cura nel reparto di terapia intensiva. 

Il vaccino - I dati riguardanti la campagna vaccinale, aggiornati a domenica, riferiscono che il 20,3% della popolazione ha ricevuto entrambe le dosi del preparato ed è ora completamente immunizzato. Le dosi totali inoculate sono 200'438.

elaborazione tio/20minuti

A distanza di oltre un anno - Da inizio pandemia si contano oggi 33'013 ticinesi che hanno avuto la malattia.

Tranquillità a scuola - Il Decs comunica che non ci sono quarantene di classe attualmente in corso. 

Il tracciamento - Secondo l'ultimo aggiornamento rispetto al contact tracing, risalente a martedì, sono 134 le persone in isolamento perché positive, mentre 234 ticinesi si trovano sotto regime di quarantena per essere entrati in contatto con delle persone affette dal virus o dopo essere rientrati da destinazioni a rischio secondo la lista nera stilata dall'Ufficio federale della sanità pubblica.

elaborazione tio/20minuti
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE