Cerca e trova immobili
Covid, 10 positivi e nessun decesso in Ticino

CANTONECovid, 10 positivi e nessun decesso in Ticino

26.05.21 - 10:02
Stabili i posti letto occupati da pazienti affetti dal virus, che rimangono 19.
Keystone
Covid, 10 positivi e nessun decesso in Ticino
Stabili i posti letto occupati da pazienti affetti dal virus, che rimangono 19.
Oltre il 20% della popolazione ha ricevuto entrambe le dosi di vaccino.

BELLINZONA - Anche oggi sono dati rassicuranti quelli trasmessi dall'Ufficio del medico cantonale rispetto alla situazione epidemiologica. Sono 10 i nuovi casi di Coronavirus rilevati nelle ultime 24 ore in Ticino. Ieri se ne contavano 13, l'altro ieri 12. Nessun altro ticinese ha perso la vita a causa della malattia, il bilancio dei decessi da febbraio 2020 rimane quindi fermo a 994. 

Negli ospedali - I pazienti Covid ricoverati nelle strutture ospedaliere del nostro cantone sono, come ieri, attualmente 19 in tutto (una settimana fa erano 27). Tra ieri e oggi sono state ammesse 2 persone, mentre 2 hanno potuto lasciare i nosocomi. A partire da l'altro ieri nell'unità di terapia intensiva non ci sono più pazienti affetti da SARS-CoV-2.

Il vaccino - I dati riguardanti la campagna vaccinale, aggiornati a domenica, riferiscono che il 20,3% della popolazione è ora completamente immunizzato. Le dosi totali inoculate sono 200'438.

Tio/20minuti

Dall'anno scorso - Sono ora 33'000 esatti i casi di Covid-19 confermati in Ticino da inizio pandemia.

Tra i banchi - Tutto bene anche sul fronte scuole: il Decs comunica che non ci sono quarantene di classe in atto. 

Il contact tracing - Secondo l'ultimo aggiornamento rispetto al tracciamento, risalente a ieri, sono 134 le persone in isolamento perché positive, mentre 234 ticinesi si trovano sotto regime di quarantena per essere entrati in contatto con dei positivi o dopo essere rientrati da destinazioni considerate a rischio dall'Ufficio federale della sanità pubblica.

Tio/20minuti
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE