Cerca e trova immobili

CANTONECure intense senza pazienti Covid in Ticino

24.05.21 - 09:54
I nuovi contagi sono 12. Continua il trend positivo sul fronte ospedali, con una nuova ammissione e 3 dimissioni.
Keystone
Cure intense senza pazienti Covid in Ticino
I nuovi contagi sono 12. Continua il trend positivo sul fronte ospedali, con una nuova ammissione e 3 dimissioni.
Nelle strutture ospedaliere del nostro cantone ci sono ora 21 persone ricoverate a causa del virus.

BELLINZONA - Sono 12 i nuovi positivi al Coronavirus registrati in Canton Ticino nelle ultime 24 ore. Lo riferisce l'Ufficio del medico cantonale nell'odierno aggiornamento sulla diffusione della malattia. Ieri se ne contavano 18, l'altro ieri 17. Non ci sono ulteriori vittime da imputare al virus, che rimangono dunque a quota 994 da inizio pandemia. 

Negli ospedali - Ancora in miglioramento la situazione nei nosocomi del nostro cantone, nei quali si trovano 21 pazienti Covid in tutto (ieri erano 23, una settimana fa 29). Tra ieri e oggi si è reso necessario ricoverare una persona, mentre 3 hanno potuto essere dimesse e rientrare ai loro domicili. Nell'unità di terapia intensiva non ci sono più pazienti Covid.

Tio/20minuti

Il vaccino - I dati riguardanti la campagna vaccinale, aggiornati a mercoledì, riferiscono di un 18% della popolazione ora completamente immunizzato, e di un totale di 184'589 dosi inoculate.

Dall'inizio - Da febbraio 2020 sono ora 32'977 i casi di SARS-CoV-2 confermati.

Il tracciamento - Secondo l'ultimo aggiornamento del contact tracing, risalente a venerdì, sono 199 le persone in isolamento perché positive, mentre 370 ticinesi si trovano sotto regime di quarantena per essere entrati in contatto con dei positivi o dopo essere rientrati da Paesi a rischio secondo la lista stilata dall'Ufficio federale della sanità pubblica.

A scuola - Non si registrano nuove quarantene nelle scuole ticinesi, riferisce il Decs, né ce ne sono già in atto.

Tio/20minuti
Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE