Cerca e trova immobili

QUINTOCentesimo anno di attività per la Funicolare del Ritom

14.05.21 - 11:58
Dopo la pausa invernale, dal 22 maggio si potrà nuovamente (e comodamente) raggiungere la regione Ritom-Piora
Funicolare Ritom
Centesimo anno di attività per la Funicolare del Ritom
Dopo la pausa invernale, dal 22 maggio si potrà nuovamente (e comodamente) raggiungere la regione Ritom-Piora

QUINTO - Sabato 22 maggio la Funicolare Ritom riprende la sua attività, raggiungendo un traguardo importante: 100 anni di attività per il trasporto di passeggeri. La nuova stagione si protrarrà fino al 10 ottobre. Dopo l’emozionante risalita con la Funicolare Ritom, una delle più ripide al mondo con una pendenza fino all’87,8%, si potrà quindi di nuovo raggiungere in modo confortevole la splendida regione Ritom-Piora con i suoi innumerevoli sentieri e laghetti alpini.

In cima alla funicolare si potrà infatti ad esempio percorrere il sentiero didattico del lago Ritom, che con tavole informative costeggia il lago dal lato sinistro e si addentra nella vegetazione. 
O ancora fare una visita al rinomato Alpe Piora, dove da fine giugno sono presenti le mandrie con oltre 250 capi di bestiame che producono il latte per il prelibato formaggio, o una visita al Centro di Biologia Alpina, dove ricercatori da tutto il mondo studiano e approfondiscono i fenomeni della biologia alpina.

L’apertura della funicolare, precede quella della pesca in programma per il 6 giugno, (per detentori di patenti T1, la pesca nei laghetti alpini è permessa solo dal 19 giugno), così da permettere al pescatore di raggiungere la splendida Val Piora in modo pulito e rispettoso dell’ambiente.

Viene infine riproposta la Stagionale 5 in 1 in collaborazione con le Funivie di Airolo-Pesciüm, la Teleferica del Tremorgio, la Seggiovia Carì e la Funivia Faido-Pianaselva.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE