Archivio Depositphotos
MENDRISIO
10.05.2021 - 11:550

In lotta contro la zanzara tigre

La Città di Mendrisio offre gratuitamente alla popolazione il prodotto per il trattamento contro l'insetto

MENDRISIO - «La presenza della zanzara tigre non conosce remissione e la lotta stagionale contro questo insetto colonizzatore deve continuare». Lo ricorda la Città di Mendrisio con l'approssimarsi della bella stagione, invitando quindi la popolazione a dare il suo contributo effettuando i trattamenti anti-zanzara sui sedimi privati.

E proprio per permettere a tutti di fare la loro parte, la Città offre gratuitamente una confezione del prodotto VectoBac G ai cittadini di Mendrisio. È possibile ritirarla alla Filanda, fino a esaurimento delle scorte.

Le autorità ricordano che occorre vuotare tutti i contenitori nei quali possa ristagnare dell'acqua, chiudere ermeticamente bidoni per l'irrigazione e colmare le fessure nei muri con della sabbia.

Per quanto riguarda il trattamento, va eseguito da maggio a settembre una volta alla settimana nei punti di acqua stagnante che non si possono eliminare, quali tombini a griglia, pozzetti di grondaia, griglie a scorrimento sifonate, pavimenti tecnici eccetera.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-18 03:13:12 | 91.208.130.85