Cerca e trova immobili

MENDRISIOIn lotta contro la zanzara tigre

10.05.21 - 11:55
La Città di Mendrisio offre gratuitamente alla popolazione il prodotto per il trattamento contro l'insetto
Archivio Depositphotos
In lotta contro la zanzara tigre
La Città di Mendrisio offre gratuitamente alla popolazione il prodotto per il trattamento contro l'insetto

MENDRISIO - «La presenza della zanzara tigre non conosce remissione e la lotta stagionale contro questo insetto colonizzatore deve continuare». Lo ricorda la Città di Mendrisio con l'approssimarsi della bella stagione, invitando quindi la popolazione a dare il suo contributo effettuando i trattamenti anti-zanzara sui sedimi privati.

E proprio per permettere a tutti di fare la loro parte, la Città offre gratuitamente una confezione del prodotto VectoBac G ai cittadini di Mendrisio. È possibile ritirarla alla Filanda, fino a esaurimento delle scorte.

Le autorità ricordano che occorre vuotare tutti i contenitori nei quali possa ristagnare dell'acqua, chiudere ermeticamente bidoni per l'irrigazione e colmare le fessure nei muri con della sabbia.

Per quanto riguarda il trattamento, va eseguito da maggio a settembre una volta alla settimana nei punti di acqua stagnante che non si possono eliminare, quali tombini a griglia, pozzetti di grondaia, griglie a scorrimento sifonate, pavimenti tecnici eccetera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE