Cerca e trova immobili
Altri 59 contagi e un decesso in Ticino

CANTONEAltri 59 contagi e un decesso in Ticino

28.04.21 - 09:58
Nel nostro Cantone l'11,1% della popolazione è ora completamente vaccinato.
Tipress
Altri 59 contagi e un decesso in Ticino
Nel nostro Cantone l'11,1% della popolazione è ora completamente vaccinato.
Ancora in discesa il bilancio dei ricoverati, oggi 74.

BELLINZONA - Sono 59 i ticinesi che tra ieri e oggi sono risultati positivi al Covid-19 (ieri erano 67, lunedì 34). Si registra anche un ulteriore decesso. Lo comunica l'Ufficio del medico cantonale nell'odierno bollettino epidemiologico. 

Le persone ammesse nei nosocomi ticinesi perché contagiate sono invece 5, mentre i dimessi sono 6. Scende dunque ancora il bilancio totale degli ospedalizzati, ora a quota 74 (ieri erano 76, una settimana fa 93), di cui 15 si trovano nel reparto di terapia intensiva (più uno rispetto a ieri). 

Da inizio pandemia sono 32'067 i ticinesi risultati positivi al SARS-CoV-2, mentre i decessi totali sono 986. 

C'è un nuovo aggiornamento sulla campagna vaccinale nel nostro Cantone. I dati, i quali si riferiscono a domenica, segnalano che l'11,1% della popolazione è ora completamente immunizzato, mentre sono 112'114 in totale le dosi finora somministrate. 

Tio/20minuti

Risalgono invece a ieri gli ultimi dati del contact tracing, secondo i quali 457 ticinesi si trovano attualmente in isolamento perché contagiati, mentre 732 sono in quarantena per aver avuto contatto con delle persone poi risultate positive al virus o per essere rientrati da destinazioni che attualmente si trovano sulla lista dei Paesi a rischio dell'Ufficio federale della sanità pubblica. 

Il Decs riferisce che c'è una nuova quarantena tra le scolaresche. Si tratta di una classe di scuola elementare di Gudo. Le classi attualmente in confinamento sono ora 8 in tutto. 

Nessuna novità sul fronte case anziani, comunica l'ADiCASI (Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana). Non si registrano nuovi residenti positivi. nelle case di riposo ticinesi rimane quindi un unico caso di utente affetto dal virus, rilevato settimana scorsa. 

Tio/20minuti
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE