Cerca e trova immobili

LUGANOMolinari davanti al Lac: «Difendiamo l'autogestione»

24.04.21 - 17:11
Un centinaio di autogestiti si è dato appuntamento su Piazza Luini per una nuova assemblea pubblica.
Ti-Press (Pablo Gianinazzi)
Molinari davanti al Lac: «Difendiamo l'autogestione»
Un centinaio di autogestiti si è dato appuntamento su Piazza Luini per una nuova assemblea pubblica.
La situazione è al momento tranquilla, con la polizia, presente sul lungolago, che per ora si limita a controllare il ritrovo da lontano.

LUGANO - Gli occupanti (con l'avviso di sfratto) dell'ex Macello hanno deciso di sostare questo pomeriggio davanti al Lac. Un centinaio di autogestiti si sono infatti dati appuntamento alle 15.00 in Piazza Luini per effettuare una nuova assemblea pubblica all'aperto, dopo quella che avevano organizzato lo scorso 20 marzo presso la Foce

Tema centrale è naturalmente il prospettato sgombero imposto dal Municipio di Lugano. Sgombero che è naturalmente inviso dagli autogestiti del CSOA che con uno striscione hanno di nuovo ribadito la loro intenzione a rimanere nello stabile dell'ex Macello. «Che sia una rosa o un mattone, difendiamo l'autogestione. Il Molino non si tocca», si può leggere sullo stendardo esposto davanti al Lac.

La situazione, come riferito da "La Regione", è al momento tranquilla, con la polizia, presente sul lungolago, che per ora si limita a controllare il ritrovo da lontano. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

hclnelcuore 2 anni fa su tio
autogestione OK ma nel rispetto delle persone e regole di un vivere civile. non vogliamo mantenuti e fannulloni! svegliatevi

Tzozjlred 2 anni fa su tio
Come sempre i commenti non vanno al di là degli insulti e dell odio nei confronti di persone che cercano semplicemente di vivere la loro vita in maniera alternativa al modello esclusivo e globalizzato dei nostri giorni. Percui invito il municipio e il Cantone a trovare un compromesso pacifico e dare spazio all autogestione. E inutile manganellare dei ragazzi/e. Le diverse idee sono la base per la democrazia e la libertà di ognuno di noi. A meno che non si voglia tornare all'avanzare dell'ignoranza che avanza...

capostecca 2 anni fa su tio
Sono d'accordo con la mente aperta, ma farsi prendere per i fondelli da gente che è invecchiata là alla faccia di chi al mattino si alza alle 6 per andare a lavorare pagando regolarmente le imposte anche per loro, alla fine diventa esasperante e ingiusto

F/A-19 2 anni fa su tio
Intanto questi Molinari sono persone, giovani che vivono con più entusiasmo e partecipazione. Chi li definisce teppisti purtroppo ha dei limiti e vive male la propria esistenza, peccato darsi dei limiti, la vita è molto di piu.

cle72 2 anni fa su tio
Leggere che sono tutti teppisti, spacca nasi, fannulloni è fare di un erba un fascio, ergo segno di mentalità chiusa. Consiglio aprite gli occhi e di riflesso la mente, con questa mentalità sono nate le guerre, l'odio verso persone, popoli, etnie diverse. Tra di loro sicuramente ci sono individui che rispecchiano quanto da voi descritto, ma forse sono esterni o forse no, ma sono una minima parte. In ogni ambito ci sono le teste calde, vedi tifosi sportivi, ecc. Con le vostre mentalità siete i primi a non essere civili. Quando ero ragazzo ho frequentato il molino di Viganello e ho trovato un bel ambiente e tanti ragazzi/e che volevano solo ritrovarsi per fare serate e socializzare in pace.

RobediK71 2 anni fa su tio
Patetico

Boh! 2 anni fa su tio
...200 braccia rubate all’agricoltura...

capostecca 2 anni fa su tio
che strano, oggi non hanno rotto il naso a nessuno, veramente strano.....

Markus32 2 anni fa su tio
Senza parole!!! Andate a lavorare !!!

Biaggi 2 anni fa su tio
I figli della politica possono tutto

Wunder-Baum 2 anni fa su tio
Mandiamo una legione romana

MrBlack 2 anni fa su tio
Questi non sanno neanche cosa sia un vero centro autogestito. Sono solo dei teppistelli arroganti e presuntuoso che pensano che tutti gli si dovuto senza fare nulla. Chiudete e basta. Hanno già dimostrato troppe volte chi sono.

Frankeat 2 anni fa su tio
Rgazzi tranquilli che nessuno vi butta più fuori. Sono finite le comunali.

Princi 2 anni fa su tio
povera Svizzera!!!!!

egi47 2 anni fa su tio
E' mai possibile che una città come Lugano si faccia mettere i piedi in faccia da un centinaio di ............. (meglio non definirli) e non reagisce? Siamo caduti veramente troppo in basso.

Uluru 2 anni fa su tio
Assembramenti? Distanze? Mascherine? Ah già, loro sono sopra la legge!
NOTIZIE PIÙ LETTE