Cerca e trova immobili
La Scuola Media Parsifal è pronta

LUGANOLa Scuola Media Parsifal è pronta

06.04.21 - 09:43
Realizzato il progetto di unificazione delle sedi scolastiche San Benedetto
archivio
La Scuola Media Parsifal è pronta
Realizzato il progetto di unificazione delle sedi scolastiche San Benedetto
Nasce così un unico campus all’interno del Nuovo Quartiere di Cornaredo

LUGANO - Lunedi 12 aprile le aule della nuova Scuola Media Parsifal si apriranno ai suoi oltre 160 allievi, pronti a concludere l’anno scolastico in una sede più grande, moderna e nuova fiammante.

Una data importante nella storia trentennale della Fondazione San Benedetto che, con il completamento di questo progetto iniziato nel 2019 e sostenuto da tante famiglie e da numerosi donatori, realizza l’unificazione dell’attività didattica delle sue tre scuole in un unico campus nel Nuovo Quartiere Cornaredo, sul terreno di Porza.

La Fondazione San Benedetto gestisce dal 1990 tre scuole parificate: la scuola dell’infanzia La Carovana, la scuola elementare Il Piccolo Principe e la scuola media Parsifal, la cui sede era a Sorengo. 

Il nuovo edificio della scuola Media Parsifal accoglie otto aule di classe più le aule speciali, un’aula magna polifunzionale, una biblioteca con sala di lettura e un’ampia palestra dotata di moderne attrezzature. Diversi sono gli spazi modulari per lavori a piccolo gruppo, e tutta la scuola è collegata alla rete e dotata di impianti audiovisivi di ultima generazione nelle aule.

S tratta della prima scuola media privata certificata Minergie P in Ticino, un edificio che può vantare la produzione di energia con pannelli solari, il teleriscaldamento, la presenza della ventilazione controllata, il raffrescamento estivo.

A causa delle attuali restrizioni legate alla pandemia, l’inaugurazione pubblica della nuova scuola si svolgerà in settembre 2021 con l’avvio del nuovo anno scolastico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE