Cerca e trova immobili

CANTONEIl futuro dell'energia che passa dal web

31.03.21 - 09:26
Le aziende elettriche del Sottoceneri uniscono le forze nella vendita online di energia
Archivio Depositphotos (immagine illustrativa)
Il futuro dell'energia che passa dal web
Le aziende elettriche del Sottoceneri uniscono le forze nella vendita online di energia

MENDRISIO - Le AIL e le Aziende di distribuzione d'energia del Mendrisiotto (AGE, AIM e AMS) hanno unito le proprie forze per gestire insieme un'innovativa piattaforma di vendita online di energia elettrica. «Un passo importante per garantire alle imprese del territorio un accesso privilegiato al mercato dell’energia elettrica, sempre più dinamico e competitivo» si legge in un comunicato congiunto.

La piattaforma Power4all (www.power4all.swiss), introdotta nel 2020 dalle AIL e oggi condivisa fra le Aziende elettriche del Sottoceneri, consente ai clienti di tutta la Svizzera con consumo annuo di energia tra i 100 e i 500 MWh di acquistare energia elettrica online, con la possibilità di sceglierne anche l’origine. In futuro, la piattaforma potrà fungere da portale di acquisto per altri prodotti e servizi e il suo utilizzo potrà essere esteso, se le condizioni legislative lo permetteranno, anche alla clientela privata.

«Un ottimo esempio che conferma come l’unione faccia la forza e che grazie alle sinergie sviluppate, anche realtà locali possano offrire servizi ad alto valore aggiunto a condizioni competitive».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE