Cerca e trova immobili

LUGANOLe rive del Ceresio dovranno ancora attendere il rock'n'roll

16.03.21 - 14:34
Rimandata al 2022 la prima edizione del Summer Jamboree on the Lake, compresa la mostra fotografica
Summer Jamboree on the Lake
Le rive del Ceresio dovranno ancora attendere il rock'n'roll
Rimandata al 2022 la prima edizione del Summer Jamboree on the Lake, compresa la mostra fotografica

LUGANO - Il Summer Jamboree on the Lake slitta al 2022 (dal 2 al 19 giugno), insieme alla mostra fotografica immersiva ROCK’N’ROLL IS A STATE OF THE SOUL negli storici spazi di Villa Ciani. Lo comunicano l'Ente Turistico del Luganese, la Città di Lugano e gli organizzatori, a causa del perdurare della pandemia e in linea con i provvedimenti e le disposizioni attualmente in vigore.

Il presidente dell’Ente Turistico del Luganese, Bruno Lepori, spiega così la decisione di posticipare nuovamente il Festival di musica e cultura dell'America degli anni Quaranta e Cinquanta: «Siamo certi che questo Festival, unico nel suo genere, sarà una grande opportunità per far conoscere ancor di più la splendida cornice della città di Lugano a livello internazionale. Con questo spirito positivo, auspichiamo di poterci incontrare nelle piazze cittadine e accogliere coloro che arriveranno nella nostra regione per condividere l’esperienza di questo esclusivo evento nel 2022».

Anche Roberto Badaracco, capo dicastero Cultura, sport ed eventi, non nasconde «il rammarico di rimandare ancora di un anno la prima edizione del Summer Jamboree on the Lake». Ma «purtroppo, la situazione epidemiologica è ancora troppo incerta per poter garantire lo svolgimento di questo festival in totale sicurezza».

A far eco al messaggio dei rappresentanti dell’Ente Turistico del Luganese e della Città di Lugano sono anche gli organizzatori: «Il Festival e la mostra fotografica immersiva ci saranno ma bisognerà aspettare ancora un po’. E se è vero che "quanto più lunga è l’attesa tanto più grande è il piacere", siamo sicuri che il potersi ritrovare nel cuore dell’Europa da ogni parte del mondo al Summer Jamboree on The Lake sarà vissuto con ancora più gioia».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE