Cerca e trova immobili

LUGANOL'alternativa al pronto soccorso pediatrico nei weekend

13.03.21 - 14:36
Per i pazienti dai 0 ai 16 anni è ora attivo il servizio di picchetto dei medici pediatri del Luganese
TiPress - foto d'archivio
L'alternativa al pronto soccorso pediatrico nei weekend
Per i pazienti dai 0 ai 16 anni è ora attivo il servizio di picchetto dei medici pediatri del Luganese

LUGANO - I medici pediatri attivi nel settore ambulatoriale del Luganese offrono, da subito, al pubblico la disponibilità di un picchetto destinato ai pazienti 0-16 anni. Il servizio è attivo durante il weekend e i giorni festivi dalle ore 08:00 alle ore 20.00. Il numero telefonico (091-800 18 28) corrisponde a quello della Guardia medica. In tal modo i pazienti e i loro parenti potranno parlare direttamente con la/il pediatra di turno e farsi visitare, se necessario, nel rispettivo studio medico.

Lo scopo dell’offerta è «incrementare la sicurezza dei piccoli pazienti luganesi anche durante i weekend/festivi e alleggerire la mole lavorativa dei Pronto Soccorso ospedalieri».

Il servizio è gestito dai pediatri del Luganese che già lavorano in settimana sul territorio e che si rendono disponibili a turno per i pazienti pediatrici. Fuori dalla fascia 8:00-20:00 le chiamate allo 091.8001828 verranno inoltrate al PS Pediatrico dell’Ospedale Civico di Lugano). Il servizio è rimborsato, come di norma, dalla cassa malati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE