Cerca e trova immobili
I nuovi positivi sono 50, ma c'è una vittima

CANTONEI nuovi positivi sono 50, ma c'è una vittima

04.03.21 - 10:12
Viene segnalata una nuova classe in quarantena, per la precisione presso la Scuola media di Viganello.
keystone
I nuovi positivi sono 50, ma c'è una vittima
Viene segnalata una nuova classe in quarantena, per la precisione presso la Scuola media di Viganello.
In totale le classi attualmente in quarantena sono otto.

LUGANO - Sono 50 i nuovi positivi al Coronavirus registrati in Ticino nelle ultime 24 ore. La curva che negli ultimi tre giorni sembrava voler di nuovo guardare verso l'alto è calata. La crescita di casi, quindi, potrebbe essere dovuta alle «oscillazioni tipiche» del virus menzionate ieri dall'infettivologo Christian Garzoni.

Sul fronte dei decessi, purtroppo, si segnala una nuova vittima, andando a interrompere la sequenza di giorni sena morti che proseguiva da domenica. Le persone decedute salgono pertanto a quota 958. 

Dall'inizio dell'emergenza sanitaria, che nel nostro cantone risale a oltre un anno fa (si parla infatti del 25 febbraio 2020), sinora sono risultate positive 28'189 persone.

Sempre per le ultime ventiquattro ore, negli ospedali ticinesi sono stati registrati 6 nuovi ricoveri per Coronavirus. Sono invece 5 i pazienti dimessi. Le strutture sanitarie vedono ad oggi 60 letti occupati da pazienti col Covid di cui 6 (ieri 8) in terapia intensiva.

elaborazione tio/20minuti

Classi in quarantena - Viene segnalata una nuova classe in quarantena, per la precisione presso la Scuola media di Viganello (comunicata il 3 marzo e che terminerà l'11 di marzo).

Attualmente si trovano in confinamento anche una classe presso il Liceo di Lugano 2 (fino all'8 marzo), una presso la Scuola elementare di Morbio Inferiore (fino al 4 marzo); una presso la Suola elementare di Minusio (fino al 5 marzo); una presso il Liceo Lugano 2 (fino al 6 di marzo); tre presso la Scuola elementare di Ligornetto (fino al 7 di marzo). La misura è quindi attualmente in vigore per sei classi in tutto il cantone, dove si contano complessivamente 421 sezioni di scuola dell'infanzia, 803 di scuola elementare, 607 di scuola media e 1'159 delle scuole postobbligatorie cantonali.

Nessun positivo nelle case per anziani - La situazione resta invariata nelle case per anziani ticinesi, dove nel frattempo l'80% dei residenti e il 54% del personale ha completato la vaccinazione contro il coronavirus. In nessuna delle strutture ci sono infatti ospiti positivi al virus, come si evince dai dati pubblicati oggi dall'Associazione dei direttori delle case per anziani (ADICASI).

elaborazione tio/20minuti
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 3 anni fa su tio
Dicono che il Brasile è il secondo paese con più vittime, a me non sembra. In CH 8 mio e 10000 vittime, in Brasile 60 volte più popolazione ma non mi risultano 600000 vittime ma nemmeno la metà!

Güglielmo 3 anni fa su tio
... noi siamo 2 settimane in ritardo rispetto alla Lombardia... aspettate gente aspettate..

blob 3 anni fa su tio
Ceresade, buongiorno, mi meraviglia assai...:-) ma sino a ieri non scriveva il contrario ? Forse mi sbaglio, per carità ....ma comunque benvenuta tra noi......:-)

Gus 3 anni fa su tio
Certo, apriamo a beneficio dell'economia e i contagi salgono e riprendono i morti. Avanti così e i morti non faranno più funzionare l'economia. Ora apriamo i ristoranti e, visto come sono le protezioni applicate a suo tempo, i contagi saliranno vertiginosamente e poi seguiranno i morti

stefanobig 3 anni fa su tio
Terro rismo psico logico.

ceresade36@gmail.com 3 anni fa su tio
Doviamo condividere con il virus Ma no si puo continuare cosi e molto meno a contare ogni giorno i casi di covid le persone sono stufe stanche di tutto questo

stefanobig 3 anni fa su tio
Terrorismo psicologico

seo56 3 anni fa su tio
E ci sono gli irresponsabili che vorrebbero il “liberi tutti”.... mi auguro che il CF non si faccia intimorire da certi politici e che non ci siano aperture prima di Pasqua... sarebbe un errore che pagheremo dopo un paio di settimane.
NOTIZIE PIÙ LETTE