Cerca e trova immobili
I nuovi positivi sono 54. E c'è una nuova vittima

CANTONEI nuovi positivi sono 54. E c'è una nuova vittima

23.02.21 - 10:16
Nelle ultime ventiquattro ore sono state ricoverate 4 persone. Due, invece, sono state dimesse.
keystone
I nuovi positivi sono 54. E c'è una nuova vittima
Nelle ultime ventiquattro ore sono state ricoverate 4 persone. Due, invece, sono state dimesse.
Attualmente si contano 74 pazienti col coronavirus. Di questi, 14 si trovano in cure intense.

LUGANO - Nelle ultime ventiquattro ore in Ticino 54 persone sono risultate positive al coronavirus. È quanto si evince dai numeri forniti oggi dalle autorità sanitarie cantonali. Una lieve impennata, dunque, rispetto a ieri in cui i nuovi positivi erano 29.

Anche oggi viene segnalato un morto legato al Covid-19. Per quanto riguarda l'occupazione delle strutture ospedaliere ticinesi, nelle ultime ventiquattro ore sono state ricoverate 4 persone. Due, invece, sono state dimesse. Attualmente si contano 74 pazienti col coronavirus (uno in più rispetto a ieri). Di questi, 14 si trovano in cure intense (stesso dato di ieri).

 

elaborazione tio/20minuti

Dall'inizio dell'emergenza sanitaria (che risale a quasi un anno fa), nel nostro cantone complessivamente 27'752 persone sono risultate positive al virus. I decessi sono invece stati 954.

 

elaborazione tio/20minuti

Il tasso di riproduzione Rt, secondo l'indicatore pubblicato dall'Ufficio federale della sanità pubblica e che fa riferimento al 5 febbraio, è sceso allo 0.87 mentre nelle ultime due settimane sono 150 le persone positive su 100mila.

Classi in quarantena - Scaduta ieri la quarantena per la prima classe della Scuola dell'infanzia di Cresciano, non ci sono attualmente quarantene di classe in atto.

Case per anziani - Ottime notizie anche dall'Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera italiana. Nelle case per anziani del Canton Ticino continuano e non essere registrati nuovi casi di coronavirus. Attualmente il totale dei residenti positivi al Covid-19 è di 0. Non è stato registrato nessun decesso a causa del COVID-19.

Complessivamente le strutture presenti sul territorio Cantonale sono 68, per un totale di 4'692 posti letto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE