Cerca e trova immobili

CANTONETanti radar per le vacanze di carnevale

12.02.21 - 17:19
L'elenco dei rilevamenti della velocità previsti dal 15 al 21 febbraio
Tipress (archivio)
Tanti radar per le vacanze di carnevale
L'elenco dei rilevamenti della velocità previsti dal 15 al 21 febbraio
I distretti più "osservati" dai radar saranno il Luganese e il Locarnese.

BELLINZONA - Saranno soprattutto il Luganese e il Locarnese gli osservati speciali dai radar durante la settimana delle vacanze di carnevale.

Nella lista dei controlli diramata dalla Polizia cantonale sono però presenti quasi tutti i distretti. L'unica eccezione è quello di Blenio.

La lista completa dei radar
Con ben sedici rilevamenti in programma, il Luganese (Besso, Molino Nuovo, Ruvigliana, Caslano, Ponte Tresa, Magliaso, Tesserete, Comano, Cureglia, Roveredo Capriasca, Lopagno, Bioggio, Manno, Gravesano, Pregassona e Viganello), guida la lista della prossima settimana.

Una decina sono invece i controlli previsti nel Locarnese (Riazzino, Cugnasco, Ascona, Gordola, Losone, Gerra Gambarogno, Ranzo, Tenero, Verscio e Locarno) e la metà quelli annunciati nel Bellinzonese (Claro, Sementina, Bellinzona, Gudo e Giubiasco). Solo una manciata di radar invece per la Leventina (Lavorgo, Ambrì e Pollegio), il Mendrisiotto (Novazzano e Balerna), la Vallemaggia (Gordevio) e la Riviera (Iragna). 

Nell'elenco settimanale è inoltre annunciato anche un rilevamento della velocità semi-stazionario, a Caslano.

Dalla lista, come di consueto, sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, così come i controlli effettuati sulla rete autostradale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE