Cerca e trova immobili

LOCARNOUn altro anno senza camelie

03.02.21 - 13:44
A causa della pandemia salta anche l'edizione 2021 della rassegna locarnese dedicata al fiore
Archivio Tipress
Un altro anno senza camelie
A causa della pandemia salta anche l'edizione 2021 della rassegna locarnese dedicata al fiore

LOCARNO - Era già stata annullata la scorsa primavera. E salta anche quest'anno: stiamo parlando della rassegna Camelie Locarno che avrebbe dovuto avere luogo dal 19 al 23 marzo prossimi al Parco delle Camelie. Ne dà notizia oggi il comitato della Società svizzera della camelia.

Alla luce dell'attuale situazione pandemica e della sua prevedibile evoluzione, «un normale svolgimento della rassegna è purtroppo difficilmente immaginabile» spiegano gli organizzatori. «È quindi con grande rammarico che si prende atto del fatto che per il secondo anno consecutivo si dovrà annullare l'evento a causa del coronavirus».

Persi migliaia di franchi - Questo anche a fronte di un rischio finanziario non indifferente. Lo scorso marzo, ricorda il comitato, l’annullamento all'ultimo minuto dell’evento aveva comportato per la Società svizzera della camelia una perdita finanziaria di svariate migliaia di franchi, «che non è stato possibile compensare con nessuna forma di aiuto straordinario fra le varie messe in campo dallo Stato».

Salta la rassegna. Ma il Parco delle Camelie di Locarno sarà comunque normalmente e gratuitamente accessibile, anche nei giorni previsti per l'esposizione.

L'ultima edizione di Camelie Locarno, lo ricordiamo, aveva avuto luogo nel marzo del 2019 e aveva registrato un record di presenze: dodicimila visitatori. Nel frattempo la Società svizzera della camelia comunica che l'edizione 2022 si terrà dal 23 al 27 marzo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE