Cerca e trova immobili

CANTONEGiorgio Fonio è il nuovo segretario OCST del Mendrisiotto

29.01.21 - 13:57
Il prossimo primo febbraio Giuliano Butti cederà il testimone dopo 35 anni.
Ti-Press
Giorgio Fonio è il nuovo segretario OCST del Mendrisiotto
Il prossimo primo febbraio Giuliano Butti cederà il testimone dopo 35 anni.

MENDRISIO - Dopo 35 anni d'impegno sindacale, a partire dal primo febbraio, Giuliano Butti cede la responsabilità di conduzione del Segretariato OCST del Mendrisiotto a Giorgio Fonio. «Il 36enne - precisa OCST in una nota in cui comunica l'avvicendamento - negli anni ha assunto sempre maggiori responsabilità, anche a livello cantonale, tra le quali quella del settore pubblico e degli studi di progettazione». Da 12 anni attivo presso il sindacato, Fonio è una personalità conosciuta nella regione, dove, oltre a ricoprire la carica di consigliere comunale nella città di Chiasso, è da due legislature uno dei rappresentanti momò in Gran Consiglio.

Giuliano Butti, da parte sua, andrà in pensione. «Per 25 anni è stato responsabile dell'assistenza giuridica OCST a livello cantonale e regionale. Negli ultimi anni ha condotto con passione, dedizione e impegno il Segretariato del Mendrisiotto», ricorda il sindacato ringraziandolo «di cuore» per quanto fatto in questo quarto di secolo. «Grazie alle sue capacità negoziali - conclude il sindacato - ha contribuito a difendere e a tutelare il tessuto sociale e lavorativo del nostro distretto, profondamente mutato negli anni».

La sede OCST del Mendrisiotto è uno dei tre segretariati regionali presenti nel nostro Cantone e conta circa 12'000 associati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE