Cerca e trova immobili

CANTONEAjla Del Ponte correrà anche per Ascona-Locarno Turismo

26.01.21 - 10:40
L'organizzazione turistica Lago Maggiore annuncia l'accordo con la campionessa 24enne.
Ti-Press
Ajla Del Ponte correrà anche per Ascona-Locarno Turismo
L'organizzazione turistica Lago Maggiore annuncia l'accordo con la campionessa 24enne.
Il direttore operativo: «È la persona giusta per promuovere la nostra destinazione tra i più giovani».

LOCARNO - Dopo Christa Rigozzi, da anni ambasciatrice della “Dolce Vita” di Ascona e Locarno, una seconda personalità ticinese di grande charme affiancherà l’ex Miss Svizzera nella promozione della regione. Si tratta dell’atleta Ajla Del Ponte, chiamata a fungere da testimonial d’eccezione per un ambito turistico molto importante, quello legato alla fruizione outdoor.

L’accordo di collaborazione con Ajla è da ricondurre alla crescente popolarità della ticinese e ai contatti che legano l’Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli al mondo dell’atletica svizzera e specificamente al Weltklasse di Zurigo e alla sua affiliata, UBS Kids Cup. In particolare, l’OTLMV sponsorizza dal 2016 questa manifestazione di grande impatto popolare e promozionale, con i suoi 140'000 giovani partecipanti e gli oltre 420mila adulti con cui Ascona-Locarno Turismo entra ogni anno in contatto durante i 900 appuntamenti che l’evento ha in calendario. Integrata di recente nel team UBS Athletics, Ajla è diventata una delle ambasciatrici di UBS Kids Cup e del Weltklasse Zürich. Da qui l’idea di annodare una stretta cooperazione anche con Ascona-Locarno Turismo.

Incoronata atleta svizzera del 2020, Ajla nella passata stagione è letteralmente esplosa con una serie di prestazioni che l’hanno catapultata ai vertici dell’atletica internazionale. Oltre che gareggiare nella Diamond League, nell’anno in corso parteciperà, pandemia permettendo, anche alle Olimpiadi di Tokio, in programma la prossima estate.

Ajla, che da cinque anni studia a Losanna, è tuttora molto legata alla nostra regione, dove torna regolarmente. Nata nel 1996 a Bignasco, sportivamente parlando è cresciuta nell’Unione sportiva di Ascona, club di cui fa tuttora parte, e continua a frequentare, come quasi tutti gli atleti di punta del nostro paese, il Centro Sportivo Nazionale di Tenero, da sempre un punto di riferimento per i suoi allenamenti e fiore all’occhiello per il turismo dello sport nel Locarnese.

Come noto, Ajla Del Ponte da quest’anno correrà anche assieme alle FART per la promozione della storica linea ferroviaria della Centovalli ed è felice di questa nuova sinergia che la lega alla sua terra di origine. «Poter rappresentare la regione in cui sono cresciuta nel mondo e in eventi della portata del Weltklasse – afferma - mi motiva e mi porta in questo 2021 con tanta determinazione e voglia di migliorarmi ogni giorno».

A sua volta l’Organizzazione turistica Lago Maggiore e valli si rallegra di poter contare nella propria staffetta una campionessa come Ajla. Giovane, solare, determinata, sempre più popolare in tutta la Svizzera (Romandia compresa) e seguita da numerosi fans sui social. «Ajla – sottolinea il Direttore operativo dell’OTLMV, Benjamin Frizzi - è la persona giusta per promuovere la nostra destinazione presso un pubblico più giovane e in generale presso un target di persone attive, che amano prendersi cura della propria salute, allenarsi nella natura e fruire delle attività all’aria aperta. Il nostro territorio si presta per mille attività outdoor ed è anche molto ambito da parte di eventi sportivi nazionali e internazionali. Uno di questi è indubbiamente l’Ascona-Locarno Run, manifestazione che si tiene da alcuni anni in ottobre con un successo crescente e di cui siamo Destination Partner in virtù del suo grande potenziale di crescita, così come il Triathlon Locarno, la più longeva manifestazione di triathlon della Svizzera, che dal lontano 1984 porta nella nostra regione l’élite di questa disciplina».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE