Cerca e trova immobili

CANTONELa Clinica Moncucco ringrazia BancaStato per il sostegno contro il coronavirus

26.12.20 - 09:21
«Questo gesto di solidarietà e vicinanza di BancaStato ci permette di guardare al futuro con un po’ più di fiducia»
Archivio TiPress
La Clinica Moncucco ringrazia BancaStato per il sostegno contro il coronavirus
«Questo gesto di solidarietà e vicinanza di BancaStato ci permette di guardare al futuro con un po’ più di fiducia»

LUGANO - Le collaboratrici e i collaboratori della Clinica Luganese Moncucco hanno ringraziato di cuore BancaStato per la vicinanza dimostrata e per la recente donazione di 10'000 franchi a favore del Fondo Coronavirus della struttura.

BancaStato, lo ricordiamo, ha augurato buone Feste a sette realtà ticinesi attive per il bene della collettività, tra cui la Clinica Luganese Moncucco, con diverse donazioni dal totale di 80'000 franchi.

«È con riconoscenza che ringraziamo il Presidente della Direzione generale Fabrizio Cieslakiewicz e tutta l’organizzazione di BancaStato per questo gesto concreto rivolto a chi sta continuando senza sosta a garantire le cure mediche. Il personale, dopo i grandi sforzi e la stanchezza dei mesi scorsi, è di nuovo chiamato al fronte. E come già avvenuto durante la prima ondata, il personale si adopera senza sosta dimostrando dedizione e grande forza d’animo» ha dichiarato in un comunicato Christian Camponovo, Direttore della Clinica Luganese Moncucco.

Il Fondo Coronavirus, ricorda la Clinica, ha come scopi principali «promuovere, durante tutta la durata dell’epidemia il comfort e la qualità di vita dei collaboratori e dei pazienti, mettendo a disposizione ad esempio servizi che di regola sono a pagamento oppure non sono offerti, e sostenere sul lungo termine progetti di studio delle malattie trasmissibili e sull’efficacia delle misure di prevenzione».

«L’emergenza sanitaria è purtroppo ben lontana dal dirsi superata e nelle prossime settimane ci aspettano grandi e preoccupanti incognite. Malgrado le innegabili difficoltà, ci impegniamo a garantire quotidianamente a tutte e tutti i cittadini del nostro Cantone le migliori cure mediche possibili», ha affermato invece Christian Garzoni, Direttore sanitario della Clinica.

Infine, concludono i collaboratori: «Questo gesto di solidarietà e vicinanza di BancaStato ci permette di guardare al futuro con un po’ più di fiducia».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 3 anni fa su tio
Ma che vergogna, il personale ospedaliero ha fatto gli straordinari per un’anno con riconoscimento di tutte le ore supplementari ed hanno ricevuto anche un bonus ma si lamentano ancora. Io è da sempre che lavoro fino a 14 ore al giorno, da decenni, anche ora che sono in vacanza dedico del tempo alle mie aziende, non marco le ore perché va tutto nel calderone ma alla sera sono pienamente soddisfatto, la malattia non so cos’è e non mi lamento, anzi.

pillola rossa 3 anni fa su tio
L'importante è farlo sapere a tutti

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
C'è che da e lo vuol far sapere e chi lo fa e resta anonimo. C'è chi non da e lo fa sapere ugualmente e questo è peggio ;-)

Roger1980 3 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
Ben venga che sia segnalato chi fa beneficenza! che poi, in questo caso, a farlo sapere è la segnalazione arriva da chi ha ricevuto, non da chi ha dato...

pillola rossa 3 anni fa su tio
Risposta a Roger1980
Petulanti

Gus 3 anni fa su tio
BancaStato la banca più vicina ai Ticinesi. Le altre? Nessun gesto, soprattutto verso La Carità

Meck1970 3 anni fa su tio
Risposta a Gus
Verso la carità e verso le aziende e tutto il resto ....

Meck1970 3 anni fa su tio
sempre meglio di niente. E le altre banche stanno in silenzio.....
NOTIZIE PIÙ LETTE