Cerca e trova immobili
318 nuovi contagi e altri 14 decessi in Ticino

CANTONE318 nuovi contagi e altri 14 decessi in Ticino

16.12.20 - 10:08
Nelle ultime 24 ore 26 persone sono state ricoverate in ospedale, mentre 32 lo hanno lasciato.
Ti-Press
318 nuovi contagi e altri 14 decessi in Ticino
Nelle ultime 24 ore 26 persone sono state ricoverate in ospedale, mentre 32 lo hanno lasciato.
Le strutture sanitarie accolgono attualmente 337 pazienti: 40 di questi si trovano nel reparto di terapia intensiva.

BELLINZONA - Altri 318 casi e 14 decessi. 26 nuovi ricoveri, ma anche 32 pazienti dimessi. Sono queste le cifre sull'andamento della pandemia nel nostro cantone e relative alle ultime 24 ore. Come comunica l'Ufficio del medico cantonale, il numero totale delle persone che si trovano in ospedale col Covid-19 è sceso a 337 (-17). 40 di queste si trovano in cure intense (-2), 34 delle quali intubate (-1).

Su 1'269 test effettuati, nel nostro cantone il tasso di positività è del 21% - dato aggiornato al 11 dicembre -, mentre negli ultimi 14 giorni la percentuale sale al 22%. Il dato odierno sull'incidenza della malattia nel nostro cantone è di 997 persone positive su centomila abitanti ed è in crescita per l'ottavo giorno consecutivo.

Tio.ch / 20 minutiIl grafico delle infezioni mostra un lieve rialzo dei casi nelle ultime settimane.

Dati da inizio crisi - Dall'inizio dell'emergenza coronavirus, attualmente in Ticino si registrano complessivamente 19'705 persone risultate positive al test. I decessi legati al virus sono invece arrivati a quota 673. Da inizio crisi 1'883 pazienti sono invece stati dimessi dagli ospedali. 

Isolamenti e quarantene - Al 10 dicembre vi erano 1'884 ticinesi posti in isolamento perché avevano contratto il coronavirus. Altri 3'918 loro contatti si trovavano, nello stesso periodo, in quarantena.

Tre decessi nelle case per anziani - Nelle ultime ventiquattro ore nelle case anziani ticinesi sono stati registrati 25 nuovi residenti positivi (+10) e altri tre decessi legati al coronavirus (ieri erano sei). Da inizio pandemia 292 residenti hanno perso la vita a causa del coronavirus, mentre 893 sono deceduti per altre cause. I dati pubblicati oggi dall’Associazione dei direttori delle case per anziani della Svizzera italiana (Adicasi) precisano inoltre che attualmente ci sono 228 residenti positivi (+7), mentre da ieri altri dodici risultano guariti. Il virus è attualmente presente in 28 case per anziani. Complessivamente le strutture presenti sul territorio cantonale sono 68, per un totale di 4'692 posti letto.

Nessuna nuova quarantena nelle scuole - Oggi il Decs non ha segnalato nuove quarantene di classe nelle scuole ticinesi. Rimangono pertanto isolati gli studenti di tre classi del Centro professionale commerciale (due di Lugano e una di Chiasso) e gli allievi di una classe delle scuole elementari di Muzzano. La scuola ticinese - ricordiamo - è composta da 803 sezioni di scuola elementare, 607 di scuola media e da 1'159 classi nelle scuole postobbligatorie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Luca 68 3 anni fa su tio
berse, con il suo teatro consapevole che la situazione è grave e sta peggiorando, continua a negare la chiusura totale. forse quello non è più il suo posto.

lollo68 3 anni fa su tio
Ci sono 25 contagiati nelle case anziani! Vorrei sapere se sono usciti per andare a bere l'aperitivo oppure a pranzare al ristorante. Secondo me è il personale che non fa attenzione e continua a contagiarsi e contagiare! Una parte dei 25 finirà fra qualche giorno negli annunci funebri!😥

Luca 68 3 anni fa su tio
Diablo, si liberano 17 posti in ospedale, ok ma 6 guariti e 11 morti. se muoiono 200 persone in un giorno di liberano 200 posti

matrix61 3 anni fa su tio
Bravo Julio diglielo ha questa gente ( capre)

matrix61 3 anni fa su tio
Grazie mille all ospedale!! Mia sorella è andata a fare un intervento alla gola e ha preso il covid bravi complimenti!! 😒

F/A-19 3 anni fa su tio
Ai nostri politici non interessano i morti, pensano solo a non raggiungere la saturazione dei posti letto, ipocrisia swiss made, gut!

Talos63 3 anni fa su tio
Purtroppo non siamo mai contenti... se avessero fatto un lockdown ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe avuto da ridire per la lesione della libertà individuale o sul fallimento delle aziende e se non fanno niente (per modo di dire) ci si lamenta che non intervengono. Ognuno di noi dovrebbe e avrebbe dovuto prendersi le sue responsabilità e agire pensando al prossimo e non guardare il proprio orticello. Forse ora non ci troveremmo in questa situazione

Unocomeunaltro 3 anni fa su tio
Risposta a Talos63
Hai perfettamente ragione

Volpino. 3 anni fa su tio
Mi meraviglio che contrariamente a Bergamo qui in Svizzera non sono ancora state inoltrate delle denuncie.

Luca 68 3 anni fa su tio
17 in meno, ma 11 sono morti non mi sembra molto incoraggiante

Diablo 3 anni fa su tio
Risposta a Luca 68
scusa Luca dove hai trovato il dato degli 11 morti relativi ai 17 in meno ?

Luca 68 3 anni fa su tio
adri57 ?

seo56 3 anni fa su tio
BISOGNA CHIUDERE TUTTO!!!

gigipippa 3 anni fa su tio
Quando unicamente con le minacce e la repressione si ottengono dei risultati, equivale ad un fallimento nazionale.

Luca 68 3 anni fa su tio
autorità sveglia!! cosa state aspettando??

adri57 3 anni fa su tio
Risposta a Luca 68
In Ospedale -17 persone di cui 6 dimessi e 11 decessi!

Gus 3 anni fa su tio
Nel titolo 14 decessi; nel testo 7. mah

Gus 3 anni fa su tio
Poveri anziani. Ci vogliono morti!

Heinz 3 anni fa su tio
Si c'e meno gente in ospedale, peccato che muoiono !

Equalizer 3 anni fa su tio
Casomai ci fosse ancora qualcuno che si chiede perché molto presto chiuderemo tutto un'altra volta, si ricordi che solo due mesi fa chi rientrava da un paese con un indice di oltre 60 su 100'000 era obbligato alla quarantena oggi abbiamo superato di 15 volte tale limite...
NOTIZIE PIÙ LETTE