Cerca e trova immobili

MENDRISIOIl Municipio va online per gli auguri (virtuali) alla popolazione

18.12.20 - 07:00
A partire da lunedì il filmato sarà visionabile sul sito del Comune.
Ti Press (archivio)
Quest'anno nessuna stretta di mano fra sindaco e popolazione.
Quest'anno nessuna stretta di mano fra sindaco e popolazione.
Il Municipio va online per gli auguri (virtuali) alla popolazione
A partire da lunedì il filmato sarà visionabile sul sito del Comune.
Senza cerimonia fisica, si è deciso di rinunciare all'attribuzione delle distinzioni comunali.

MENDRISIO - Nell’impossibilità di organizzare la consueta cerimonia di fine anno per lo scambio degli auguri tra le autorità e la popolazione, il Municipio affida alla rete il proprio messaggio in occasione delle Festività natalizie.

I sette municipali si avvicenderanno, rivolgendo alla popolazione pensieri, considerazioni, bilanci e auspici in relazione ai propri dicasteri di competenza. A fare da sfondo, sarà naturalmente il contesto di crisi scatenato dalla pandemia e il distanziamento sociale che stimola nuove forme di condivisione e di interazione.

Per ascoltare la voce diretta dei municipali e scoprire il contenuto integrale dei loro messaggi, basterà accedere – a partire dal 21 dicembre – a www.mendrisio.ch/auguri e visionare il filmato girato dalla società Inmagine di Alberto Meroni, regista e produttore cinematografico di Mendrisio.

In assenza della cerimonia, la Città rinuncia pure all’attribuzione delle distinzioni comunali, venendo meno il contesto nel quale adeguatamente inserirle, celebrarle e condividerle.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE