Cerca e trova immobili

CANTONEUn premio in onore di Erminio Ferrari

10.12.20 - 12:18
La prima edizione ha riconosciuto il valore del reportage radiofonico sull'Asperger di Patrick Solcà
Premio Erminio Ferrari 2020
Un premio in onore di Erminio Ferrari
La prima edizione ha riconosciuto il valore del reportage radiofonico sull'Asperger di Patrick Solcà

LUGANO - A metà ottobre si è spento prematuramente, a causa di una caduta in montagna, il giornalista e scrittore Erminio Ferrari. E in suo onore è stato istituito il “Premio Erminio Ferrari".

Premio che nella sua prima edizione è stato assegnato a Patrick Solcà (Rsi) per il reportage radiofonico "Asperger: il coach che fa la differenza", lavoro finale per l'ottenimento del diploma cantonale di giornalismo.

«Il riconoscimento - sottolinea il gruppo di colleghi di Erminio che ha istituito il premio di 1’500 franchi in buoni per l'acquisto di libri - vuole evidenziare la capacità del giovane autore nell'affrontare un tema complesso, delicato sul piano umano e famigliare, e di saperlo svolgere con una narrazione accurata, rispettosa, efficace e propositiva».

«Erminio Ferrari era responsabile della redazione esteri de la Regione, e ha rappresentato il meglio della professione: capacità di scrittura, indipendenza di giudizio, accuratezza nella selezione delle fonti. È stato sempre un punto di riferimento redazionale prezioso, disponibile e stimato. Era apprezzato anche per la grande passione per i problemi e la storia locali, come testimoniano diversi suoi libri». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE