Immobili
Veicoli
Premio Erminio Ferrari 2020
CANTONE
10.12.2020 - 12:180
Aggiornamento : 13:22

Un premio in onore di Erminio Ferrari

La prima edizione ha riconosciuto il valore del reportage radiofonico sull'Asperger di Patrick Solcà

LUGANO - A metà ottobre si è spento prematuramente, a causa di una caduta in montagna, il giornalista e scrittore Erminio Ferrari. E in suo onore è stato istituito il “Premio Erminio Ferrari".

Premio che nella sua prima edizione è stato assegnato a Patrick Solcà (Rsi) per il reportage radiofonico "Asperger: il coach che fa la differenza", lavoro finale per l'ottenimento del diploma cantonale di giornalismo.

«Il riconoscimento - sottolinea il gruppo di colleghi di Erminio che ha istituito il premio di 1’500 franchi in buoni per l'acquisto di libri - vuole evidenziare la capacità del giovane autore nell'affrontare un tema complesso, delicato sul piano umano e famigliare, e di saperlo svolgere con una narrazione accurata, rispettosa, efficace e propositiva».

«Erminio Ferrari era responsabile della redazione esteri de la Regione, e ha rappresentato il meglio della professione: capacità di scrittura, indipendenza di giudizio, accuratezza nella selezione delle fonti. È stato sempre un punto di riferimento redazionale prezioso, disponibile e stimato. Era apprezzato anche per la grande passione per i problemi e la storia locali, come testimoniano diversi suoi libri». 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-06-26 01:35:27 | 91.208.130.85