screenshot Youtube
LUGANO
01.12.2020 - 19:420
Aggiornamento : 02.12.2020 - 06:52

Cinquanta abeti dentro il Municipio

Così Lugano ha festeggiato oggi l'accensione dell'albero, con un concerto in diretta streaming

LUGANO - Che dicembre è, senza l'accensione dell'albero in Piazza della Riforma? Covid o non Covid, il Municipio di Lugano anche quest'anno ha onorato la tradizione. Per evitare assembramenti, però, la cerimonia si è svolta in forma digitale. 

Mentre in piazza il grande abete atterrato settimana scorsa in elicottero si accendeva di mille luci - ma senza pubblico - sui canali Instagram, Twitter e Youtube della Città si è celebrata una festa particolare. All'interno del Municipio sono stati posizionati altri 50 piccoli abeti, tra i banchi della sala del Consiglio comunale, dove i giovani concertisti dell'Orchestra del Conservatorio della Svizzera italiana hanno accompagnato con un mini-concerto natalizio il messaggio del sindaco Marco Borradori.

«Il periodo che ci apprestiamo a vivere non sarà come quelli vissuti fino a oggi. La voglia di stare assieme ai nostri famigliari assume ora un significato ancora più grande» ha ricordato Borradori, auspicando che l'accensione dell'albero luganese «rappresenti un'occasione per sentirci tutti più vicini e uniti, nonostante le restrizioni». 

 


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-18 08:59:46 | 91.208.130.87