Cerca e trova immobili

CANTONENuovi treni regionali nonostante il Covid

30.11.20 - 18:38
Entreranno in servizio puntualmente, con il prossimo cambio d'orario.
tipress (archivio)
Nuovi treni regionali nonostante il Covid
Entreranno in servizio puntualmente, con il prossimo cambio d'orario.
A causa della pandemia, tuttavia, non tutte le cabine WC ordinate saranno consegnate per tempo.

LUGANO - I nuovi treni della serie FLIRT delle FFS e di TreNord per il traffico regionale in Ticino e nella Svizzera occidentale sono stati completati nei tempi previsti e sono pronti per l’entrata in servizio. Tuttavia, a causa della pandemia di coronavirus, in 7 dei 28 treni mancano ancora le cabine WC, in quanto non sono state consegnate a Stadler nei tempi previsti.

Per garantire che entrino in servizio puntualmente per il cambio d’orario, Stadler ha trovato una soluzione pragmatica, in modo che i nuovi treni possano entrare in servizio una volta completata l’approvazione.
 
21 dei nuovi treni della serie FLIRT dispongono già di cabine WC installate correttamente. Durante il periodo di transizione, nei restanti sette treni verrà montato un involucro come segnaposto, perfettamente compatibile con i treni. I sette treni FLIRT saranno completati entro la metà del 2021. Al fine di garantire che i treni pianificati entrino in servizio, i veicoli vengono consegnati alle FFS allo stato attuale. Fino a quando i treni interessati non saranno equipaggiati con le cabine WC, le FFS li utilizzeranno in modo tale che il minor numero possibile di passeggeri ne sia colpito, ad esempio per scopi di formazione.
 

Il treno della serie FLIRT è il bestseller di Stadler e viene utilizzato quotidianamente dai clienti di tutto il mondo. Ad oggi Stadler ha venduto oltre 1900 FLIRT in 21 Paesi. Oltre ai modelli con trazione elettrica, sono disponibili varianti di trazione alternative come i FLIRT bimodali, i FLIRT H2 e il FLIRT Akku. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE