Cerca e trova immobili

QUINTOUno sguardo a 360 gradi nella nuova Valascia

20.11.20 - 19:06
Un'immagine mostra lo stato dei lavori dall'interno del cantiere.
© Ti-Press/RealXReal
Uno sguardo a 360 gradi nella nuova Valascia
Un'immagine mostra lo stato dei lavori dall'interno del cantiere.
Prosegue quindi la corsa contro il tempo per rispettare i termini di consegna e inaugurare il Nuovo Stadio a fine agosto 2021.

QUINTO - Proseguono, nonostante le complicazioni dovute alla pandemia in corso, i lavori per la realizzazione della nuova casa dell'Ambrì-Piotta. Che sono anche a buon punto (la struttura dovrebbe essere pronta per l'inizio della stagione 2021/22) come mostra una suggestiva immagine a 360 gradi realizzata all'interno del cantiere (vedi sotto).

Lo "scheletro" della pista «che ridisegnerà il volto della Leventina» è praticamente pronto. I lavori di costruzione grezza da parte del Consorzio La Montanara (Ennio Ferrari, Giovanni Quadri, Mancini e Marti, Taddei, Savioni) sono infatti terminati un mese fa, e la posa delle capriate metalliche del tetto è quasi conclusa.

La futura pista multifunzionale - i cui costi sono stimati in 51 milioni di franchi - avrà una volumetria di 117.000 metri cubi e conterà 6'775 posti (di cui 4'000 a sedere).

Il progetto, che prevede 7'000 posti (3'000 di tribuna), si è evoluto nel corso del tempo, ad esempio per convertire più facilmente posti in piedi in posti seduti in caso di necessità.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Duca72 3 anni fa su tio
Soldi buttati, basta una squadra in Ticino ma qui non odiamo solo gli altri , ci odiano anche tra di noi !

Donatofiorella 3 anni fa su tio
Pensano solamente allo sport.... ma forse ci sono cose e problemi più importanti.....
NOTIZIE PIÙ LETTE