Cerca e trova immobili

CANTONE28 ristoranti, 70 piatti, un protagonista

03.11.20 - 10:46
Al via dal 9 al 29 novembre la rassegna sul prosciutto crudo Pioradoro
Ticino a Tavola
28 ristoranti, 70 piatti, un protagonista
Al via dal 9 al 29 novembre la rassegna sul prosciutto crudo Pioradoro

Il prosciutto crudo affinato in Leventina protagonista dei piatti ticinesi per venti giorni. È la rassegna proposta in 28 ristoranti dal 9 al 29 novembre. Una sola regola per gli chef: proporre dei piatti a base di Prosciutto crudo Pioradoro in versioni accattivanti e innovative. Un’iniziativa che vuole anche essere uno strumento di sostegno e vicinanza ai ristoratori in questo difficile momento.

La rassegna ha l’obiettivo di promuovere il patrimonio e le tradizioni gastronomiche del cantone. Il prosciutto crudo Pioradoro viene lavorato dai mastri salumieri a mano e affinato a 2’000 metri d’altitudine nelle cantine all’Alpe Piora. 

L'iniziativa è accompagna anche dal concorso #RassegnaTIavincere! Basterà fotografare il piatto e postarlo sulla pagina FB di Réservé Ticino (le foto si possono inviare anche al numero WhattsApp 078 945 93 30 o per e-mail a rassegne@gastroticino.ch).

I 28 ristoranti iscritti alla rassegna e i 70 piatti che saranno serviti si possono scoprire su ticinoatavola.ch e sulla pagina Facebook di Rapelli e Ticino a Tavola.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE