Cerca e trova immobili

LOCARNOSalta il mercatino di Natale

16.10.20 - 11:03
L’emergenza Covid-19 blocca un appuntamento fisso per migliaia di visitatori
Tipress
Il mercatino di Natale a Locarno
Il mercatino di Natale a Locarno
Salta il mercatino di Natale
L’emergenza Covid-19 blocca un appuntamento fisso per migliaia di visitatori

LOCARNO - Niente mercatino di Natale a Locarno. Il comitato dell’associazione di quartiere Pro Città Vecchia di Locarno ha fatto sapere questa mattina che l'edizione 2020 del tradizionale mercatino di Natale, previsto per l’8 dicembre nelle vie del centro storico è stata annullata per motivi di sicurezza legati all’emergenza COVID-19. Il mercatino di Natale in Città Vecchia rappresenta da molti anni un appuntamento fisso per migliaia di visitatori che confluiscono nelle suggestive vie e piazze del centro storico locarnese dove si respira un’atmosfera tipicamente natalizia.

E’ un evento che rientra nel circuito dei mercatini di Natale svizzeri e che vede la partecipazione di più di 180 espositori. Paradossalmente, questo importante successo di affluenza ha però suggerito agli organizzatori di annullare l’edizione di quest’anno per evitare inevitabili forme di assembramento di persone, ossequiando le disposizioni emanate dalle autorità sanitarie svizzere e cantonali.

Il comitato dell’associazione di quartiere Pro Città Vecchia di Locarno fa comunque sapere che la magia del Natale apparirà nonostante tutto nelle prossime settimane nelle vetrine dei negozi e nelle botteghe degli artigiani del centro storico locarnese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE