Cerca e trova immobili

CANTONEMascherine ovunque nel post-obbligatorio

15.10.20 - 19:49
Dal prossimo lunedì, studenti e docenti dovranno indossarle anche nel caso in cui la distanza fisica fosse garantita.
Tipress
Mascherine ovunque nel post-obbligatorio
Dal prossimo lunedì, studenti e docenti dovranno indossarle anche nel caso in cui la distanza fisica fosse garantita.

BELLINZONA - Le mascherine diventeranno protagoniste assolute nelle scuole post-obbligatorie ticinesi. Dal prossimo lunedì 19 ottobre studenti e docenti saranno infatti obbligati a indossarle sempre - sia dentro che fuori gli stabili - e anche nel caso in cui la distanza fisica di 1.5 metri fosse garantita. Il provvedimento è stato preso dal DECS - che ha avvisato le persone interessate con un'email - per combattere l'aumento dei contagi da Covid-19 registrati nel mondo scolastico ed evitare quindi ulteriori quarantene di classe. L'ultimo caso di questo tipo - ricordiamo - si era registrato ieri alla Commercio di Bellinzona.

La misura - anticipata dalla RSI - vale pure per il personale amministrativo e per i visitatori. Per quanto riguarda le mense, gli avventori dovranno raggiungere il loro posto indossando la mascherina e solo una volta seduti al tavolo potranno levarsela per mangiare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Angelo M 3 anni fa su tio
Sono un pò stufo dei commenti dei laureati all'università di Facebook, che hanno con i loro potenti mezzi scoperto un piano segretissimo del nuovo ordine mondiale, che la verità la sanno solo loro, che siamo dei pecoroni creduloni, che i medici sono tutti pagati da bigpharma, che il virus non esiste anzi esiste ed è colpa del 5G.... Ma fatemi il favore!

Angelo M 3 anni fa su tio
Eccola, la laureata all università di Facebook che con i suoi potenti mezzi ha scoperto un piano segretissimo architettato dal nuovo ordine mondiale. Basta con queste fregnacce per favore.

Don Quijote 3 anni fa su tio
Adesso sono tranquillo, da lunedì i contagi andranno via via diminuendo esponenzialmente, morirò sicuramente, forse di tumore, d’infarto o vecchiaia ma non di CV19.

Veveve 3 anni fa su tio
Se un privato avesse tenuto il proprio cane 8 ore con la museruola come minimo gli animalisti avrebbero giustamente chiamato la polizia!

Blobloblo 3 anni fa su tio
Ma smettila!!!! Poveretta!!!! Metto la mascherina tutti i santi giorni al lavoro e non ho problemi a concentrarmi!!! Non hai pensato che forse è una scusa per omettere le proprie incompetenze?? I ragazzi sono furbi!!!

Veveve 3 anni fa su tio
Fateli stare a casa allora sti poveri ragazzi! 8 ore con la museruola a respirare la propria anidride carbonica! Ma non si può!!!! Provate a fare un compito in classe con la museruola! Ma come si fa a concentrarsi! Così come voglio proprio vedere come capire la docente di tedesco, inglese o francese che parla con la mascherina...già si fa fatica a capire quelli che parlano italiano! E mi fermo qua! Stiamo rovinando i nostri ragazzi!

Oznerolpag89 3 anni fa su tio
Risposta a Veveve
Guardi che nessuno muore per una mascherina,e la storia del respirare la propria anidride carbonica è una menata, smettete di lamentarvi per niente, io lavoro tutto il giorno con una mascherina, parlo con i clienti in varie lingue tutti i giorni e ci capiamo benissimo, probabilmente i problemi a concentrarsi e a fare compiti in classe ce l'hanno i figli dei commentatori di tio, i quali purtroppo vedendo il livello delle cose che scrivono non devono aver dato un gran cervello ai propri figli.
NOTIZIE PIÙ LETTE