Cerca e trova immobili

CHIASSOPremio Fondazione Lavezzari, candidature entro il 13 novembre

09.10.20 - 14:46
Il riconoscimento consiste in una medaglia, un diploma e 10mila franchi
TIPRESS
La cerimonia di consegna della precedente edizione del Premio Lavezzari, lo scorso mese di gennaio.
La cerimonia di consegna della precedente edizione del Premio Lavezzari, lo scorso mese di gennaio.
Premio Fondazione Lavezzari, candidature entro il 13 novembre
Il riconoscimento consiste in una medaglia, un diploma e 10mila franchi

CHIASSO - Il Consiglio della Fondazione Iside e Cesare Lavezzari di Chiasso ha reso noto che il termine fissato per la segnalazione delle candidature al Premio massimo 2020 è il 13 novembre.

Il riconoscimento consiste in una medaglia, un diploma e 10mila franchi, a una persona (fisica o morale) che si è particolarmente distinta per meriti umanitari, nel campo delle lettere, nel campo delle scienze pure o applicate, nel campo delle arti, nel campo dello sport non competitivo o in altre meritevoli attività umane.

Le segnalazioni andranno trasmesse in busta chiusa e munita all'esterno dell'indicazione "Premio Lavezzari 2020" alla Fondazione Iside e Cesare Lavezzari, c/o Umberto Balzaretti, Segretario fondazione, 6830 Chiasso e dovranno essere corredate della documentazione atta a chiarire il senso della candidatura, a illustrarne le peculiari qualità e a metterne in evidenza i particolari meriti. È possibile il richiamo a precedenti segnalazioni. La documentazione già prodotta potrà essere aggiornata.

Ci sono poi i premi relativi all'anno scolastico 2019/2020, ciascuno costituito da un assegno e una speciale medaglia, verranno assegnati senza distinzione di nazionalità, all'allieva o all'allievo, domiciliati nel Distretto di Mendrisio, che abbiano conseguito la miglior licenza o diploma in assoluto presso le scuole medie superiori e scuole professionali del Ticino (escluse scuole universitarie).

I dati relativi alle candidature vengono raccolti direttamente dal Consiglio di Fondazione presso le rispettive Direzioni degli Istituti scolastici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE