Cerca e trova immobili

CANTONEEcco i nuovi esperti di risanamento e investimento immobiliare

09.10.20 - 10:26
Il diploma della prima edizione del Certificate of Advanced Studies è stato consegnato a dieci studenti
SUPSI
Ecco i nuovi esperti di risanamento e investimento immobiliare
Il diploma della prima edizione del Certificate of Advanced Studies è stato consegnato a dieci studenti

CANOBBIO - Eva Bignotti, Daniele Bisang, Davide Fascendini, Emanuele Gianola, Michele Letardi, Paolo Novaresi, Deborah Panighetti, Cristina Serra, Lorenzo Stroppa e Gian Andrea Zerboni. Sono coloro che hanno ottenuto, alla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), il diploma della prima edizione del Certificate of Advanced Studies (CAS) nel settore Risanamento e investimento immobiliare.

Il corso, suddiviso in due moduli per un totale di 180 ore-lezione e inserito nel nuovo Master of Advanced Studies (MAS) Real Estate Management proposto dalla SUPSI in collaborazione con SIREA (Swiss Institute of Real Estate Appraisal), ha permesso ai partecipanti di qualificarsi professionalmente e di essere in grado di eseguire una diagnosi completa della sostanza immobiliare esistente per valutare e pianificare un progetto di rinnovo come investimento a lungo termine.

Il percorso formativo di lunga durata - si legge in una nota dell'istituto universitario - offre una possibilità unica in Ticino per unire gli aspetti economici e tecnici nell’ambito del mercato immobiliare e al servizio della costruzione sostenibile. Si tratta di «una formazione di alto livello in cui è possibile conseguire competenze specifiche nei settori della valutazione, della gestione e del risanamento d'immobili con un’attenzione particolare agli strumenti e alle metodologie più innovative legate al processo di digitalizzazione nella costruzione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE