Cerca e trova immobili

CANTONE Covid, in Ticino 10 nuovi contagi

02.10.20 - 10:05
Salgono a 3661 i positivi dall'inizio della pandemia. Il bollettino giornaliero del medico cantonale
tipress
Covid, in Ticino 10 nuovi contagi
Salgono a 3661 i positivi dall'inizio della pandemia. Il bollettino giornaliero del medico cantonale
Un paziente è stato dimesso dall'ospedale. Il bilancio dei morti stabile a 350

LUGANO - Un paziente dimesso, e dieci nuovi positivi. È il bollettino dell'epidemia di Covid registrato nelle ultime 24 ore in Ticino. Dopo diverse settimane si è tornati dunque alla temuta "doppia cifra": negli ultimi tre mesi, solo in due occasioni i nuovi contagi hanno superato la decina. 

Ieri i nuovi casi erano stati cinque. Al raddoppio fa da controcanto, in parte, la buona notizia di un paziente de-ospedalizzato (ieri erano due i ricoverati in ospedale). Salgono a 3661 i positivi al tampone dall'inizio della pandemia, a febbraio. Il bilancio delle vittime è invece fermo a quota 350 da più di tre mesi.

Il dato diffuso oggi dal Dss spicca sulla serie settimanale (mercoledì si erano registrati 6 nuovi casi, martedì 3, lunedì altrettanti) e anche sul lungo periodo. Nei mesi di luglio e agosto infatti solo in due occasioni i nuovi contagi sono stati superiori a 10 (lunedì 20 luglio e 24 agosto) ma spalmati sulle 72 ore. 

Attualmente, fa sapere il Sic, sono 27 le persone in isolamento in Ticino. A seguito di contatti con positivi si trovano al momento in quarantena 90 persone, mentre altre 300 sono state sottoposte alla stessa misura perché rientrate da paesi a rischio. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE