Cerca e trova immobili

CANTONE / ARGOVIADagli SwissSkills 2020 a Shanghai?

16.09.20 - 07:52
Altra medaglia ticinese alla competizione dei giovani professionisti svizzeri. In vista i WorldSkills.
AM Suisse Ticino
Dagli SwissSkills 2020 a Shanghai?
Altra medaglia ticinese alla competizione dei giovani professionisti svizzeri. In vista i WorldSkills.

BELLINZONA / SPREITENBACH - Seconda medaglia per l'associazione delle aziende attive nei settori della metalcostruzione e tecnica agricola, AM Suisse Ticino, agli SwissSkills 2020.  A portarla a casa è il bleniese Jason Solari, che si è cimentato nella saldatura conseguendo un argento. 

Il giovane, che ha svolto il suo apprendistato come metalcostruttore presso l’azienda OTM Sagl di Malvaglia, ha partecipato lo scorso anno ai campionati regionali TicinoSkills salendo sul gradino più alto del podio e laureandosi campione ticinese nelle metalcostruzioni. Ai campionati nazionali, che si sono svolti dal 9 al 12 settembre scorsi a Spreitenbach, Jason ha gareggiato con altri sette candidati, che hanno mostrato le loro competenze pratiche confrontandosi con diversi materiali (acciaio, acciaio inox, alluminio) ma anche con difficoltà tecniche che hanno richiesto elevate abilità manuali e molta precisione.

Per Jason si aprono ora le porte dei campionati WorldSkills a Shanghai (Cina). Sarà infatti una selezione interna a definire chi, dei tre medagliati, rappresenterà la Svizzera in questa competizione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE