Cerca e trova immobili

LUGANOUna quarantina di biciclette abbandonate finisce all'asta

07.09.20 - 09:52
Il ricavato della vendita, in programma martedì 15 settembre, sarà devoluto in beneficenza
Deposit (archivio)
Una quarantina di biciclette abbandonate finisce all'asta
Il ricavato della vendita, in programma martedì 15 settembre, sarà devoluto in beneficenza

LUGANO - La Città di Lugano organizza un’asta pubblica di biciclette martedì 15 settembre all’autosilo Motta (8° piano), in via San Lorenzo, alle 14.00. Il ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza a favore di associazioni umanitarie attive sul territorio. I veicoli a due ruote che saranno battuti all’asta sono giunti al termine di giacenza nel deposito oggetti smarriti della Polizia Città di Lugano.

 La Polizia comunale, ogni anno, recupera circa una cinquantina di biciclette abbandonate su suolo pubblico, ma solo una piccola parte viene reclamata e poi restituita ai legittimi proprietari. Nel deposito oggetti smarriti cittadino si sono quindi accumulate una quarantina di biciclette, di varie misure e modelli, incluse alcune elettriche.

Le biciclette potranno essere visionate in loco il giorno dell’asta, dalle 13 alle 14. Il ricavato della vendita sarà devoluto ad associazioni umanitarie che operano sul territorio, mentre le due ruote invendute saranno donate all’Associazione Dédomé di Don Frank, con sede a Pregassona.

L’elenco e le fotografie delle biciclette sono disponibili sul sito dell’Ufficio esecuzione e fallimenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE