Cerca e trova immobili

CANTONEOtto nuovi casi di Covid-19 nel weekend

31.08.20 - 09:50
I contagi dall'inizio dell'emergenza salgono a 3'541. I morti restano 350.
Tipress (archivio)
Otto nuovi casi di Covid-19 nel weekend
I contagi dall'inizio dell'emergenza salgono a 3'541. I morti restano 350.
Nelle strutture sanitarie ticinesi c'è un solo paziente ricoverato ma non in cure intense.

BELLINZONA - Otto nuovi casi in Ticino. Passato il weekend, l'Ufficio del Medico Cantonale torna a fornire i numeri relativi agli strisci. Nello specifico quelli effettuati nelle ultime 72 ore per rilevare i nuovi contagi da Covid-19. 

Da inizio crisi - Il totale dei contagi dall'inizio dell'emergenza (25 febbraio) è dunque salito da 3'533 a 3'541. I decessi avvenuti in relazione al covid-19 restano 350 (l'ultima morte risale al 12 giugno). Una sola persona al momento necessita di cure ospedaliere, ma non si trova nel reparto di cure intense. Sono 927 le persone che hanno finora potuto lasciare l'ospedale. Una di queste è tornata a casa durante il fine settimana.

Numeri di agosto - Nel mese di agosto in totale ci sono state 106 infezioni da coronavirus nel nostro cantone. La maggior parte di questi casi - come spiegato nelle scorse settimane dalla SIC - hanno riguardato giovani o persone di ritorno dalle vacanze. Pochi di questi però hanno presentato sintomi gravi della malattia, tanto che gli ospedali ticinesi - nel mese di agosto - sono rimasti praticamente vuoti. Il numero massimo di ricoveri risale al 6 agosto quando in reparto erano ricoverati tre pazienti. In cure intense non si registrano degenti dallo scorso 31 luglio. Anche ad agosto, fortunatamente, non si sono verificati decessi causati dalla malattia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 3 anni fa su tio
Io so di un tipo che dopo aver avuto febbre eccetera è stato ricoverato in camera asettica, ha subito prelievi, radiografie e quant’altro, mille test per 3 giorni in cui insistevano per trovare il Covid, poi si sono arresi, il tipo era sempre negativo ma l’accanomento c’è stato.

F/A-18 3 anni fa su tio
Insomma, viene fuori che negli ospedali ticinesi non c’è più nessu ricoverato da Covid, chi si infetta sta comunque bene e le mascherine non servono ad un tubo, io è da cinque mesi che ho sempre la stessa per quel 5 minuti ogni tanto che devo usarla.

tommaso.guariglia 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Attenzione in Ticino si segnalano 350’000 potenziali infetti da sars cov2, tenete le distanze, rifugiatevi nelle valli e nei rustici in auto isolamento perché c’è il rischio di ammalarsi nei prossimi 10 anni e di morire entro 100 anni. State attenti che il Covid è letale nel lungo periodo la mortalità è del 100%

miba 3 anni fa su tio
Siamo passati direttamente dal circo al ridicolo per la via più breve..........

momo73 3 anni fa su tio
Risposta a miba
venghino signori venghino!

momo73 3 anni fa su tio
ricominciamo col teatrino settimanale. Oggi in programma asintomatici e spauracchi.

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a momo73
Quindi ? Ritieni che TUTTE le misure non devono essere seguite? 8 nuovi casi non è mica una brutta notizia, perché dici che e brutta? Significa che la situazione per il momento e ancora sotto controllo ma che il virus circola ancora e non bisogna abbassare la guardia . Punto.

momo73 3 anni fa su tio
Risposta a spank77
Mi può evidenziare dove ho scritto che la notizia è brutta? Non riesco a trovarlo. Ho semplicemente detto che ricomincia il teatrino e secondo me lei non ha capito il senso del mio post.

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a momo73
confermo: non capisce, neppure i miei :-)

MIM 3 anni fa su tio
Nessun articolo sulla manifestazione pacifica di milioni di persone contro il tentativo di furto della libertà personale e di espressione? Tio, se ci sei batti un colpo.

Bandito976 3 anni fa su tio
Risposta a MIM
Stare a casa

pillola rossa 3 anni fa su tio
Risposta a MIM
Almeno due parole sul discorso di Kennedy... ma no, la censura paga
NOTIZIE PIÙ LETTE