Cerca e trova immobili

CANTONESei distretti sotto l'occhio dei radar

28.08.20 - 17:26
La prossima settimana i controlli mobili risparmieranno solo Valle di Blenio e Riviera
Tipress (archivio)
Sei distretti sotto l'occhio dei radar
La prossima settimana i controlli mobili risparmieranno solo Valle di Blenio e Riviera
Un controllo semi-stazionario è invece in programma a Maroggia.

BELLINZONA - Come ogni venerdì la Polizia cantonale e le polizie comunali comunicano dove, in ottica di prevenzione della circolazione stradale, saranno effettuati i controlli della velocità mobili e semi-stazionari dal 31 agosto al 6 settembre.

La prossima settimana i radar mobili saranno piazzati in sei degli otto distretti ticinesi. Nessun controllo solo in Valle di Blenio e Riviera. È inoltre previsto anche un controllo della velocità semi-stazionario a Maroggia.

Qui di seguito la lista di tutte le località interessate:

Distretto di Leventina:

 Ossasco
 Piotta

Distretto di Bellinzona:

 Giubiasco
 Sant’Antonino
 Sementina
 Bellinzona

Distretto di Locarno:

 Ascona
 Golino
 Brissago
 Locarno
 Cavigliano

Distretto di Vallemaggia:

 Gordevio

Distretto di Lugano:

 Viganello
 Lugano centro
 Molino Nuovo
 Cassarate
 Pregassona
 Gravesano
 Besso

Distretto di Mendrisio:

 Mendrisio
 Rancate
 Ligornetto
 Novazzano

Controlli della velocità semi-stazionari:

 Maroggia

La Polizia Cantonale ricorda pure che «la velocità elevata permane una delle maggiori cause d'incidenti con esiti gravi e a volte pure letali», e rinnova l’invito ai conducenti «di rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada».

Le forze dell'ordine poi specificano che da questa lista sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, che «devono essere utilizzati esclusivamente per contrastare infrazioni gravi alla Legge federale sulla circolazione stradale». Inoltre, la misura non si applica ai controlli mobili sulla rete autostradale come da parere negativo espresso dall’Ufficio federale delle strade (USTRA).

La Polizia Cantonale conclude evidenziando «di avere la facoltà di svolgere, straordinariamente, dei controlli non annunciati allo scopo di reprimere infrazioni gravi e garantire la sicurezza degli utenti della strada». I controlli preannunciati possono pure non aver luogo a causa di esigenze di servizio o problemi tecnici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

don lurio 3 anni fa su tio
Fanno Bene a Far Cassetta.Rispettate la segnaletica. Possibile che ci sono persone che sono invidiose perché ad Ascona-Losone non fanno controlli alla sera ecc... ecc.state zitti capito, oppure godetevi a circolare ad Ascona-Losone durante le sere /notte.

miba 3 anni fa su tio
Ti da fastidio quanto ho postato? Mah...da come scrivi....... A buon intenditori poche parole :):):)

miba 3 anni fa su tio
Come mai i radar vengono posati al mattino alle 8 nei paesini del Locarnese ma non ho mai visto un radar nella zona Losone-Ascona alla sera? Oltre alla velocità avrebbero un numero impressionante di persone positive all'alcool-test dopo le cene ai grotti. Ah già, ma i fritti sono frequentati anche dai VIP nostrani, alias gli intoccabili.... :):):)

miba 3 anni fa su tio
Risposta a miba
Opsss...grotti non fritti. Fritto rimane solo chi non fa parte dei VIP nostrani :):):)

Ben8 3 anni fa su tio
Risposta a miba
Non ci scassano già abbastanza? Cosa voui? Stai a casa

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a miba
Hanno fregato anche Cassis quindi la tua teoria non regge. Altri nominativi di Vip non posso citarli !

miba 3 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Mah.....non sono così convinto..... Le polizie comunali di Losone ed Ascona col cavolo che le ho mai viste posare un radar nelle ore serali dalle 20 in avanti.... Ordini/disposizioni superiori? :):):)

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a miba
Certo che se parli con cognizione di causa, qualche dubbio può sorgere. Dalle mie parti, nel bellinzonese, non vanno mai in pausa; accidenti-;)))
NOTIZIE PIÙ LETTE