Cerca e trova immobili

CANTONESi sono svolte regolarmente le giornate d'aggiornamento per gli insegnanti

21.08.20 - 14:24
Gli insegnanti hanno partecipato a due atelier, il primo a tema inclusione e il secondo sull'educazione civica
TiPress (Archivio)
Si sono svolte regolarmente le giornate d'aggiornamento per gli insegnanti
Gli insegnanti hanno partecipato a due atelier, il primo a tema inclusione e il secondo sull'educazione civica

BELLINZONA/MENDRISIO - La scuola ticinese è pronta a ripartire, in presenza, dopo l’esperienza certo originale vissuta nei mesi scorsi. L’anno scolastico lasciato alle spalle è stato senza dubbio fuori dal comune e fra le non poche privazioni, necessarie per evitare l’ulteriore espansione della pandemia Covid-19, va considerata anche l’impossibilità d’instaurare una regolare relazione in presenza dove la collaborazione diventa elemento centrale dell’insegnamento.

In questa che viene definita una “nuova normalità”, la Divisione della scuola (DS) ha deciso di mantenere, l’appuntamento con gli atelier delle “buone pratiche”, due mezze giornate di aggiornamento per tutti i docenti della scuola dell’obbligo.

Circa 900 i partecipanti all’edizione di quest’anno tenutasi fra giovedì 20 e venerdì 21 a Bellinzona e Mendrisio, un numero importante ma inferiore rispetto alle precedenti edizioni, per mantenere la distanza sociale. Il Consigliere di Stato Manuele Bertoli ha visitato oggi i due atelier: il primo dedicato all’inclusione e il secondo all’educazione civica, con particolare riferimento alla democrazia popolare.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE