Cerca e trova immobili

CANTONE«Mi hanno mandato via perché volevo solo bere qualcosa»

11.08.20 - 06:01
Il gerente: «abbiamo dei divanetti lounge adibiti, ma erano pieni»
Tipress
«Mi hanno mandato via perché volevo solo bere qualcosa»
Il gerente: «abbiamo dei divanetti lounge adibiti, ma erano pieni»

LOCARNO - Un video ed è subito polemica. Un lettore di tio/20 minuti desiderava sedersi a un tavolo di un ristorante in Piazza Grande, a Locarno, per bere qualcosa, ma il personale l’ha allontanato dicendo che avrebbe dovuto cenare per poter rimanere. Insomma, niente drink. Solo cena. Il locale in questione, da noi sentito, rispedisce le critiche al mittente.  

«Siamo un hotel-ristorante e offriamo anche il servizio bar per il quale abbiamo adibito dei divanetti lounge», chiarisce il gerente. «Se sono occupati durante l’orario di cena, non possiamo accettare clienti al tavolo che vogliono solo bere».

 «A causa del Covid abbiamo delle regole interne di igiene e disinfezione molto severe», spiega la proprietaria. «Abbiamo bisogno di più tempo per preparare i tavoli, che se riservati non possono essere toccati fino a quando non arriva il cliente», e conclude: «In questo periodo le difficoltà sono tante e spesso le persone faticano a capirlo».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

don lurio 3 anni fa su tio
In un locale lungolago Ascona. Alle ore 1805 pochi clienti . Chef e due cuochi,1 aiuto cucina, + gerente+ 1 cameriera + 1 cameriere. La brigata di cucina seduti al tavolo , a consumare la cena. Entra una penso famiglia 4 adulti 2 giovani totale 6 persone che parlavano tedesco. Hanno chiesto di poter cenare. Risposta del personale e gerente : La cucina e chiusa fino alle ore 1830 , hanno lasciato il ristorante. I turisti (CH e Tedeschi Olandesi, hanno l'abitudine di cenare dalle ore 1800. Il ristorante chiude il lunedì questo capita in piena stagione ........lascio al presidente degli esercizi pubblici il commento.

lollo68 3 anni fa su tio
Mi è appena successo a Lugano con degli amici turisti che avevano già cenato e che volevano una coppa gelato.

Duca72 3 anni fa su tio
Risposta a lollo68
Semplice boicottate questi posti!!!

RemusRogue 3 anni fa su tio
Come siete tutti acidi, io sinceramente non ci vedo nessun problema, ci sono delle regole e vanno rispettate, poi ognuno è libero di andare dove vuole, ma chiedere di mettere alla gogna il ristorante è ancora peggio. Se la loro politica è tenere dei tavoli per dare la possibilità di cenare voi che diritto avete di metterci il naso? ognuno fa quello che vuole con il suo locale.

Monello 3 anni fa su tio
Risposta a RemusRogue
…..vero ! hai Ragione … ma anche noi facciamo quello che vogliamo !

rexlex 3 anni fa su tio
Risposta a RemusRogue
non conosco bene le leggi che regolano gli esercizi pubblici... ma desumo che essendo tali devono dare la possibilità a chiunque di accedervi... e fruire dei servizi offerti!!

rexlex 3 anni fa su tio
Risposta a RemusRogue
Inoltre basta con la scusa che i tavoli sono riservati.... è uno specchietto per allodole. Mi è capitato di voler fare aperò alle 18:00 in un ristorante con bella vista sul lago. Sono stato respinto adducendo il fatto che i tavoli con bella vista erano già riservati per la cena, quindi fatto aperò in un angolino discosto. Il problema è che al momento di andarmene alle 19:30, cioè ben dopo 90minuti i tavoli risultavano ancora vuoti... bastava avvertire che alle 19:30/20:00 avremmo dovuto liberare il tavolo... Ristoratori furbi?!? Direi pigri...

RemusRogue 3 anni fa su tio
Risposta a Monello
Certo, infatti ho scritto che ognuno è libero di andare dove vuole...

centauro 3 anni fa su tio
Risposta a RemusRogue
Il mio pensiero è che il cliente paga pertanto di fronte a un mancato guadagno, anche se modesto, è pur sempre mancato, inoltre il tizio in futuro poteva anche ritornare con un gruppo di amici per cenare, ora questa possibilità è scartata.....altra occasione persa per un consistente guadagno!

Monello 3 anni fa su tio
...Nome del locale ….da boicottare sicuramente anche se devo cenare !

roma 3 anni fa su tio
...e quale sarebbe il locale in questione?

rexlex 3 anni fa su tio
Risposta a roma
Se non ceni e non porti i soldi che vorrebbero ti trattano come un pezzente. E preferiscono tenersi i tavoli vuoti caso mai qualcuno arrivi. Andando a cena in tre mi è capitato di essere forzato a consumare su un tavolino di due posti per lasciare libero il tavolo più grande di quattro posti... che è rimasto vuoto tutta la sera: complimenti.... Purtroppo nn è l'unico caso. Sia in Ticino che anche in altri cantoni. Non mi stupisco se i turisti vanno altrove. Personale e gerenze davvero scortesi! (senza parlare dei costi...)

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a roma
Arroganti, succede anche in piazza a Lugano e in certi locali in periferia... basta boicottarli

roma 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
...a conoscerne il nome con immenso piacere.

MIM 3 anni fa su tio
Non è la prima volta. E' capitato anche a me: "cena? - No, vogliamo solo due cocktail. - Mi spiace ma in questo momento accettiamo chi vuole cenare." Per la cronaca diversi tavoli vuoti.

roma 3 anni fa su tio
Risposta a MIM
...con te hanno fatto bene. Conoscendoti gli avresti "seccato" il bar...

MIM 3 anni fa su tio
Risposta a roma
ah ah ah ti chiamo quando succederà, che mi dai una mano :-)))))))

roma 3 anni fa su tio
Risposta a MIM
...a proposito...un aperitivo prima della fine dell'estate?

Fafner 3 anni fa su tio
Quindi seguendo la moda sempre più preoccupante è già partito in modalità Woody Allen girando il tutto. Ma quanto è diventata rimbecillita la gente con questi mezzi?

Evry 3 anni fa su tio
Bene , via chi manca di rispetto

miba 3 anni fa su tio
Deduzione scontata: non hanno bisogno di guadagnare :)

centauro 3 anni fa su tio
Risposta a miba
Stesso pensiero.

marco17 3 anni fa su tio
Fuori il nome del locale: se mi capitasse di andare in Piazza Grande (cosa poco probabile) non vorrei dare guadagno a gente simile.
NOTIZIE PIÙ LETTE