Cerca e trova immobili

SLOVENIA / SVIZZERALa Slovenia mette la Svizzera sulla lista gialla

07.08.20 - 17:17
Ora è prevista una quarantena di 14 giorni per chi entra nel Paese
Archivio Keystone
La Slovenia mette la Svizzera sulla lista gialla
Ora è prevista una quarantena di 14 giorni per chi entra nel Paese

LJUBLJANA / BERNA - La Slovenia ha definito delle nuove regole d'ingresso nel paese, sulla base di un'analisi della situazione epidemiologica effettuata da esperti, e la Svizzera è ora sulla lista gialla.

Cosa significa ciò per chi arriva dalla Svizzera? «Tutti i viaggiatori sono tenuti a sottoporsi a una quarantena obbligatoria di 14 giorni» specifica l'ambasciata slovena in Svizzera. Tuttavia, le autorità slovene hanno messo in atto delle eccezioni, che riguardano diverse categorie di persone: ad esempio i lavoratori transfrontalieri, o chi transita dalla Slovenia per raggiungere un altro Paese e non si intrattiene per più di 12 ore.

Ieri, lo ricordiamo, la Norvegia aveva deciso di inserire la Svizzera nella lista rossa. Un fatto che implica una quarantena obbligatoria di dieci giorni per tutti coloro che si dirigono nel paese scandinavo.

Le nuove regole sono consultabili (in inglese) qui.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Heinz 3 anni fa su tio
Jennifer Manetti mi sembrava trano 163 casi gioralieri in Friuli (cosi piccolino) contro i 181 giornalieri in Svizzera. Infatti 163 sono le persone attialmente positive in Friuli-vg (dall'inizio della pandemia) con 3 casi registrati oggi. Quindi sono 181 casi su 8.5 mln in Svizzera contro 3 casi su 1,2 milioni di abitanti dall'altra parte se vuol fare una comparazione corretta.

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Per quel che vale... tanto tutto può cambiare in qualche giorno...è tutto un caso. Basta un attimo ed i casi possono aumentare ovunque.

zighi14 3 anni fa su tio
...l'ente turistico Sloveno ringrazierà. Comunque sono curioso di vedere come verrà manipolata la comunicazione, quando arriverà la stagione fredda e inizieremo ad avere raffreddori, febbre e tosse per la "normale" influenza stagionale. ...o a quel punto, visto che la stagione turistica finisce, non sarà più un problema?

miba 3 anni fa su tio
Azz...ancora un cartellino giallo e poi scatta l'espulsione :):):)

Heinz 3 anni fa su tio
Quindi solo la Croazia è ancora accessibile liberamente in quelle zone. Brutti tempi

seo56 3 anni fa su tio
E fanno bene!
NOTIZIE PIÙ LETTE